+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50

Discussione: Aquisto Fiat Panda + assicurazione e antifurti

  1. #41

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,743

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosssiiii Visualizza il messaggio
    da cosa capisci che mi saranno rimborsate 150,00 € se ho un danno durante un furto o atto vandalico per 400€ ?
    Dall'importo minimo scoperto di 250,00 euro. 400 - 250 = 150

  2. #42
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,971

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se la franchigia è 250 euro (per esempio), qualunque danno superiore viene rimborsato per la differenza, è così per qualunque assicurazione. Se c'è anche uno scoperto (normalmente riportato in percentuale), quella percentuale viene sottratta dall'importo rimborsato. Viene applicato solo lo scoperto o la franchigia (sono alternativi), il maggiore dei due.

    Esempio:
    franchigia 250 euro, scoperto 10%
    Danno 3000 euro

    Scoperto: 10%*3000 = 300 euro
    Visto che 300 euro > 250 euro, viene applicato lo scoperto, quindi ti vengono rimborsati 2700 euro.

    Se il danno fosse stato di 1000 euro, ti avrebbero applicato la franchigia (rimborso pari a 750 euro)

    Il succo è: i danni piccoli te li paghi da solo
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #43

    Con noi dal 23/06/2024
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 37

    Italy
     Rosssiiii non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosssiiii Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    quindi dovrei comprare questo:
    Block Box ECU https://www.amazon.it/gp/product/B07...W34OBZX7&psc=1
    Block Box OBD https://www.amazon.it/gp/product/B08...OZS36MVV&psc=1

    Block Shaft https://www.blockshaft.it/antifurto-auto/

    I primi due qualunque meccanico dovrebbe essere in grado di installarli giusto ?

    il Block Shaft può invece essere installato anche sulla Panda in maniera semplice ?
    una domandina al volo,

    1) ma il Block Box ECU può essere rimosso in caso di vendita dell'auto ?

    2) Mentre invece tra (Block Box ECU, Block Box OBD) e Block Shaft voi quale scegliereste ? altrimenti mi tocca spendere almeno 600€ per entrambi le soluzioni

    3) utile sarebbe trovare degli adesivi da apporre sul vetro che indicano che si utilizzano questi due dispositivi di sicurezza anche se magari uno dei due non c'è, cosi giusto per dissuadere, voi sapete come posso procurarmeli ?

    4) mentre invece come allarme sonoro voi conoscete qualche soluzione affidabile che suona solo se deve suonare e forte ?

    Domani finalmente farò i primi giri in auto

  4. #44
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 191

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Ciao, leggo una serie infinita di dubbi e domande, alcune abbastanza specifiche, che difficilmente qualcuno potrà chiarire definitivamente.
    Ricorda che questo è un forum dove si condividono esperienze, ma quasi nessuno potrà mai garantirti risposte certe al 100%.
    Riguardo queste ultime che hai posto, credo che le blindature siano fatte per NON essere facilmente rimovibili, ma che, con un lavoro lungo, tutto sia possibile.

    Anche sulla scelta di un dispositivo, ognuno potrà darti la propria opinione (da me si usa dire "centu concas, centu berrittas" = cento teste, cento berretti), ma non la verità assoluta, o la garanzia di fare la scelta "giusta", che giusta sarà solo per te.

    Per quanto concerne gli adesivi, valuta che possano essere controproducenti; nel senso che se indichi al ladro che tipo di antifurto monti, potrebbe organizzarsi appositamente per quello!

    Allarmi sonori forti: a meno di acquistare un dispositivo fuorilegge, ormai sono tutti abbastanza scarsi... Per l'attuale normativa non possono superare un determinato numero di decibel.

    Detto ciò, ma bazzichi zone particolarmente "pericolose"?

    A mio umile parere, oltre un buon antifurto elettronico, può essere di aiuto una semplice catena (o similare) che sia visibile (certo, il blockshaft è più efficace, ma anche costoso); a meno che abbiano preso di mira la tua auto (e in questo caso quasi nessun antifurto li fermerà), un ladro normale sceglierà l'auto a fianco alla tua senza antifurti noiosi da disattivare...

    Alla fine, una buona copertura assicurativa potrebbe essere la soluzione migliore ;-)

  5. #45

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,743

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marce666 Visualizza il messaggio
    Ciao, leggo una serie infinita di dubbi e domande, alcune abbastanza specifiche, che difficilmente qualcuno potrà chiarire definitivamente.
    Ricorda che questo è un forum dove si condividono esperienze, ma quasi nessuno potrà mai garantirti risposte certe al 100%.
    Riguardo queste ultime che hai posto, credo che le blindature siano fatte per NON essere facilmente rimovibili, ma che, con un lavoro lungo, tutto sia possibile.

    Anche sulla scelta di un dispositivo, ognuno potrà darti la propria opinione (da me si usa dire "centu concas, centu berrittas" = cento teste, cento berretti), ma non la verità assoluta, o la garanzia di fare la scelta "giusta", che giusta sarà solo per te.

    Per quanto concerne gli adesivi, valuta che possano essere controproducenti; nel senso che se indichi al ladro che tipo di antifurto monti, potrebbe organizzarsi appositamente per quello!

    Allarmi sonori forti: a meno di acquistare un dispositivo fuorilegge, ormai sono tutti abbastanza scarsi... Per l'attuale normativa non possono superare un determinato numero di decibel.

    Detto ciò, ma bazzichi zone particolarmente "pericolose"?

    A mio umile parere, oltre un buon antifurto elettronico, può essere di aiuto una semplice catena (o similare) che sia visibile (certo, il blockshaft è più efficace, ma anche costoso); a meno che abbiano preso di mira la tua auto (e in questo caso quasi nessun antifurto li fermerà), un ladro normale sceglierà l'auto a fianco alla tua senza antifurti noiosi da disattivare...

    Alla fine, una buona copertura assicurativa potrebbe essere la soluzione migliore ;-)
    Scusami, solo una domanda: dove l'attacchi la catena?

  6. #46
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 191

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    boh, ho scritto catena per indicare genericamente un sistema per bloccare pedali e volante, intendendo qualsiasi cosa molto visibile

  7. #47

    Con noi dal 23/06/2024
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 37

    Italy
     Rosssiiii non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marce666 Visualizza il messaggio
    Ciao, leggo una serie infinita di dubbi e domande, alcune abbastanza specifiche, che difficilmente qualcuno potrà chiarire definitivamente.
    Ricorda che questo è un forum dove si condividono esperienze, ma quasi nessuno potrà mai garantirti risposte certe al 100%.
    Riguardo queste ultime che hai posto, credo che le blindature siano fatte per NON essere facilmente rimovibili, ma che, con un lavoro lungo, tutto sia possibile.

    Anche sulla scelta di un dispositivo, ognuno potrà darti la propria opinione (da me si usa dire "centu concas, centu berrittas" = cento teste, cento berretti), ma non la verità assoluta, o la garanzia di fare la scelta "giusta", che giusta sarà solo per te.

    Per quanto concerne gli adesivi, valuta che possano essere controproducenti; nel senso che se indichi al ladro che tipo di antifurto monti, potrebbe organizzarsi appositamente per quello!

    Allarmi sonori forti: a meno di acquistare un dispositivo fuorilegge, ormai sono tutti abbastanza scarsi... Per l'attuale normativa non possono superare un determinato numero di decibel.

    Detto ciò, ma bazzichi zone particolarmente "pericolose"?

    A mio umile parere, oltre un buon antifurto elettronico, può essere di aiuto una semplice catena (o similare) che sia visibile (certo, il blockshaft è più efficace, ma anche costoso); a meno che abbiano preso di mira la tua auto (e in questo caso quasi nessun antifurto li fermerà), un ladro normale sceglierà l'auto a fianco alla tua senza antifurti noiosi da disattivare...

    Alla fine, una buona copertura assicurativa potrebbe essere la soluzione migliore ;-)
    Si so che la blindatura alla ECU è fatta per non essere rimossa, ma volevo sapere se tramite apposita chiave (cosi come per la blindatura alla ODB) è possibile rimuoverla ?

    quanto costa il blockshaft ? blockshaft e blockbox sono aziende diverse ?

    si l'adesivo era appunto per indicare la presenza del dispositivo di sicurezza e far andare altrove il ladro dato che non ho un auto speciale, ma dove posso trovarlo ?

  8. #48
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,959

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Mettiti in testa che se la vogliono rubare la rubano, che poi non vedo il problema, cioè le assicurazioni esistono da sempre per questo. Leggo preoccupazioni enormi che non comprendo: è l’auto più rubata d’Italia, se la lasci parcheggiata in posti incustoditi sai che c’è la possibilità che la rubino, sono cose che succedono, adesivo o non adesivo…
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  9. #49

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,743

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marce666 Visualizza il messaggio
    boh, ho scritto catena per indicare genericamente un sistema per bloccare pedali e volante, intendendo qualsiasi cosa molto visibile
    Ti avevo formulato quella domanda perche' mi ero ricordato di un fatto.
    Un mio conoscente fece installare da un carrozziere un grosso occhiello in metallo conficcato nel pavimento dell'auto (in maniera che non interferisse con cablaggi e/o centraline) a cui collegò una grossa catena cementata che girava intorno alla corona del volante. Occhiello e catena che avrebbero potuto tranquillamente ormeggiare un panfilo.....Dopo un certo tempo la macchina venne rubata e ritrovata cannibalizzata in tutto ad eccezione dell'occhiello, della catena e del volante. Il ladro era entrato in macchina, con un semplice flessibile aveva praticato due tagli sulla corona del volante, uno a destra, l'altro a sinistra della catena che era stata sfilata e rimasta sul pavimento......
    vicende di vita.....

  10. #50
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 191

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    si, hai ragione, il volante non è robustisimo, basta un normale seghetto, anche manuale, per tagliarlo!
    Lo scopo è il deterrente visibile ;-)
    Infatti sarebbe più efficace una staffa in acciaio bloccapedali con lucchetto, ma sarebbe poco o nulla visibile.
    Poi, come ampiamente ribadito, se te la vogliono rubare non li ferma niente e nessuno...

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5

Discussioni simili

  1. Antifurti meccanici Fiat 500L
    Da meltigel nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 21/08/2022, 13:27:30
  2. Fiat 500 (e Panda) addio...
    Da Spoiler nel forum Mondo motori
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 09/06/2019, 15:05:27
  3. Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 08/01/2016, 15:48:35
  4. fiat panda 1.3 mtj da 122 cv...
    Da alfa2 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/01/2010, 08:45:32
  5. A un anno dal aquisto della Fiat 500 parte 1
    Da salvo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/12/2008, 10:10:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi