Originariamente inviata da
Pinkus
Se non vuoi o non puoi cambiarla per altri motivi (anche solo la noia), secondo me sono tutti interventi di ordinaria manutenzione: le sospensioni hanno già fatto miracoli e sono materiale che si usura, e comunque 2 ammortizzatori non costano un gran che. La distribuzione si fa ogni tot, anche li non è una gran spesa su un fire. L'unico dubbio che ho è sul costo per sistemare i prigionieri del collettore, che ho capito che è un problema comune, ma dubito sia un bagno di sangue. Certo... come si dice alla fine è la somma che fa il totale, quindi tanti piccoli interventi poco costosi fanno già una cifra, ma questa cifra la devi paragonare al costo della sostituzione del veicolo
Sono più o meno in condizioni simili, se non peggio, a 172mila km:
- carrozzeria posteriore da sostituire (da mesi ormai), cioè devo cambiare portellone e paraurti, non posso continuare a girare con il nastro americano
- mi si è scollato il cielo, dunque dentro devo fare sostituire tutto il tessuto
- mi sa che sono andati per la seconda volta gli iniettori del gpl, non ho ancora fatto la diagnosi, ma i sintomi ci sono tutti
- entro febbraio devo sostituire il serbatoio del gpl (10 anni) e prima o poi anche il riduttore di pressione sarà da sostituire suppongo
- mi sa che le 4 gomme estive non ne possono più, la prossima primavera temo siano da cambiare
- poi c'è l'incognita freni (mai cambiati i dischi), che prima o poi saranno da rifare, ed anche la frizione
Però sinceramente non ho nessuna voglia di cambiare auto, spendo sti 2000-2500 euro e per un bel po' spero continui ad andare avanti decentemente, però sono scelte soggettive