+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Prospettive motore da 190.000 km

Con noi dal 08/10/2024

Italy
     Giuseppe79@@@ non è in linea

Predefinito Prospettive motore da 190.000 km

Secondo voi con questo kilometraggio e alcuni interventi da dover fare come distribuzione, perdita olio da ciscinetto dietro distribuzione, rottura dei prigionieri collettore, sospensioni anteriori andate dovrei abbandonare o conviene riparare. Quanto potrei andare avanti ? E' arrivata ?

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

dipende da come sono stai fatti i 190.000 Km. Se l'auto è stata un po' strapazzata, cerca il demolitore più vicino. Se è stata ben trattata, qualche decina di migliaia di Km. sarà anche possibili farli, ma siamo sempre ai limiti. Per dirla con il Manzoni: "alle ventitrè e tre quarti...."

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Se non vuoi o non puoi cambiarla per altri motivi (anche solo la noia), secondo me sono tutti interventi di ordinaria manutenzione: le sospensioni hanno già fatto miracoli e sono materiale che si usura, e comunque 2 ammortizzatori non costano un gran che. La distribuzione si fa ogni tot, anche li non è una gran spesa su un fire. L'unico dubbio che ho è sul costo per sistemare i prigionieri del collettore, che ho capito che è un problema comune, ma dubito sia un bagno di sangue. Certo... come si dice alla fine è la somma che fa il totale, quindi tanti piccoli interventi poco costosi fanno già una cifra, ma questa cifra la devi paragonare al costo della sostituzione del veicolo

Sono più o meno in condizioni simili, se non peggio, a 172mila km:
    - carrozzeria posteriore da sostituire (da mesi ormai), cioè devo cambiare portellone e paraurti, non posso continuare a girare con il nastro americano
    - mi si è scollato il cielo, dunque dentro devo fare sostituire tutto il tessuto
    - mi sa che sono andati per la seconda volta gli iniettori del gpl, non ho ancora fatto la diagnosi, ma i sintomi ci sono tutti
    - entro febbraio devo sostituire il serbatoio del gpl (10 anni) e prima o poi anche il riduttore di pressione sarà da sostituire suppongo
    - mi sa che le 4 gomme estive non ne possono più, la prossima primavera temo siano da cambiare
    - poi c'è l'incognita freni (mai cambiati i dischi), che prima o poi saranno da rifare, ed anche la frizione

Però sinceramente non ho nessuna voglia di cambiare auto, spendo sti 2000-2500 euro e per un bel po' spero continui ad andare avanti decentemente, però sono scelte soggettive
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 01/10/2020
    Provincia: Napoli

Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Se non vuoi o non puoi cambiarla per altri motivi (anche solo la noia), secondo me sono tutti interventi di ordinaria manutenzione: le sospensioni hanno già fatto miracoli e sono materiale che si usura, e comunque 2 ammortizzatori non costano un gran che. La distribuzione si fa ogni tot, anche li non è una gran spesa su un fire. L'unico dubbio che ho è sul costo per sistemare i prigionieri del collettore, che ho capito che è un problema comune, ma dubito sia un bagno di sangue. Certo... come si dice alla fine è la somma che fa il totale, quindi tanti piccoli interventi poco costosi fanno già una cifra, ma questa cifra la devi paragonare al costo della sostituzione del veicolo

Sono più o meno in condizioni simili, se non peggio, a 172mila km:
    - carrozzeria posteriore da sostituire (da mesi ormai), cioè devo cambiare portellone e paraurti, non posso continuare a girare con il nastro americano
    - mi si è scollato il cielo, dunque dentro devo fare sostituire tutto il tessuto
    - mi sa che sono andati per la seconda volta gli iniettori del gpl, non ho ancora fatto la diagnosi, ma i sintomi ci sono tutti
    - entro febbraio devo sostituire il serbatoio del gpl (10 anni) e prima o poi anche il riduttore di pressione sarà da sostituire suppongo
    - mi sa che le 4 gomme estive non ne possono più, la prossima primavera temo siano da cambiare
    - poi c'è l'incognita freni (mai cambiati i dischi), che prima o poi saranno da rifare, ed anche la frizione

Però sinceramente non ho nessuna voglia di cambiare auto, spendo sti 2000-2500 euro e per un bel po' spero continui ad andare avanti decentemente, però sono scelte soggettive
    Credo che Pinkus abbia ragione per svariati motivi. Oggi non é consigliabile cambiare auto prima di tutto per i prezzi, impazziti per l'usato ed esagerati per il nuovo.
    Inoltre acquistare un'auto nuova pone seri dubbi perché le elettriche non sono auto ancora mature (vedi numerosi casi d'incendio e malfunzionamenti a basse temperature) ed inoltre le infrastrutture necessarie per la ricarica sono molto limitate come anche l'autonomia delle auto più abbordabili, a meno che non si voglia spendere dai 40.000 euri in sù.
    Quindi , a meno che l'auto non presenti diffusi guasti conviene metterla a posto e tirare avanti aspettando tempi migliori.
    Ultima modifica di Kelion777; 31/10/2024 a 17:26:19

Con noi dal 20/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io 250000 km e a parte la manutenzione ordinaria il motore non mi da noie...il problema è il cambio, ho dovuto sostituirlo circa 2000 km fa perchè sono andati i cuscinetti(problema noto su 500/panda)

+ Rispondi