+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 7 8 9
Visualizzazione dei risultati da 81 a 85 su 85

Discussione: T-Jet GPL - misfire a gpl e retropassaggio benzina

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rodax Visualizza il messaggio
    Controllato anche bobine e sostituito le candele ma il problema rimane...
    Ho notato però che lo fa' sporadicamente anche a benzina, quando affondo in accelerazione in quinta marcia...
    Qualche consiglio?
    Puoi spiegare meglio cosa fa quando affondi in quinta marcia?

PS: ho visto solo ora l'immagine che hai postato qualche post più in su: quella pressione rail, supponendo sia corretta (cioè che il sensore legga bene), è un po' troppo alta (del 40% circa), rischi che gli inettori non sia abbastanza veloci nell'apertura chiusura al minimo, con l'effetto di avere una carburazione grassa al minimo e (penso) minimo traballante.
    Ultima modifica di Pinkus; 18/11/2022 a 11:18:00
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 24/03/2018
    Provincia: Roma

Italy
     Rodax non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Regolato la pressione, adesso va bene. Grazie

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Riprendo questo topic che avevo aperto in anni fa in periodo COVID.

Mi sa che ci siamo di nuovo

E' da un po' di tempo che ogni tanto mi dava misfire a gpl, per poi fare retropassaggio a benzina (ogni tanto con bip di fare controllare motore), praticamente un film già visto. Al 90% avviene quando si è nel traffico, con carico motore molto basso, in particolare quando cerco di riprendere velocità, si mette ad andare a 3 e non c'è verso: o si passa rapidamente a benzina, oppure lo fa lei. In statale o in autostrada, con carico motore adeguato, nessun problema, probabilmente non riesce a tenere i tempi di iniezione bassi. Controllati i parametri motore, la pressione gpl è ok, ma commutando da benzina a gas con il motore al minimo e regimato, l'integratore lambda crolla, per poi tornare pian piano ad un valore non perfetto, ma accettabile, quindi è un problema di carburazione, come suggerisce anche la diagnostica (carburazione ricca).

Domani vado dal meccanico a farmi fare la rotazione dei due treni di gomme (da estive ad invernali) e ne approfitto per farmi cambiare le candele, che hanno 56mila km, quindi male non fa a prescindere, però ho sinceramente poche speranze sia quella la ragione: mi sa che è meglio ordinare anche 4 iniettori nuovi, per quanto siano durati veramente poco rispetto agli originali (51mila km contro 122mila, meno della metà). Ne approfitterò anche per sostituire il filtro in fase gassosa, ormai a 56mila km, come le candele...

L'avatar di geomag

Con noi dal 12/03/2015
    Provincia: Biella

Italy
     geomag non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Riprendo questo topic che avevo aperto in anni fa in periodo COVID.

Mi sa che ci siamo di nuovo

E' da un po' di tempo che ogni tanto mi dava misfire a gpl, per poi fare retropassaggio a benzina (ogni tanto con bip di fare controllare motore), praticamente un film già visto. Al 90% avviene quando si è nel traffico, con carico motore molto basso, in particolare quando cerco di riprendere velocità, si mette ad andare a 3 e non c'è verso: o si passa rapidamente a benzina, oppure lo fa lei. In statale o in autostrada, con carico motore adeguato, nessun problema, probabilmente non riesce a tenere i tempi di iniezione bassi. Controllati i parametri motore, la pressione gpl è ok, ma commutando da benzina a gas con il motore al minimo e regimato, l'integratore lambda crolla, per poi tornare pian piano ad un valore non perfetto, ma accettabile, quindi è un problema di carburazione, come suggerisce anche la diagnostica (carburazione ricca).

Domani vado dal meccanico a farmi fare la rotazione dei due treni di gomme (da estive ad invernali) e ne approfitto per farmi cambiare le candele, che hanno 56mila km, quindi male non fa a prescindere, però ho sinceramente poche speranze sia quella la ragione: mi sa che è meglio ordinare anche 4 iniettori nuovi, per quanto siano durati veramente poco rispetto agli originali (51mila km contro 122mila, meno della metà). Ne approfitterò anche per sostituire il filtro in fase gassosa, ormai a 56mila km, come le candele...
    ho avuto lo stesso identico problema ultimamente, risolto con la sostituzione iniettori, la prima volta sostituiti a 70 mila km,ora ne ha 140 mila...
    prossima sostituzione 210mila.spero. (4 iniettori e i 2 filtri gpl quasi 500 euri) e adesso e' il turno del serbatoio...

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Anch'io ero al secondo set, solo che il primo mi ha fatto 120mila km, questo invece poco più di 50mila. In realtà punto a spendere meno, cercando di ripetere la sostituzione fai-da-te della prima volta. Dovrei anche cambiare il filtro in fase gassosa, ormai veleggia verso i 60mila km come le candele che ho fatto sostituire oggi, quello in fase liquida (già sostituito due volte da me) magari lo faccio sostituire se opterò per farmi revisionare il riduttore dal gasaro, in concomitanza con la sostituzione del serbatoio, che ormai è imminente (ho tempo fino a febbraio), ma ora ho altre priorità, tipo devo sostituire paraurti e portellone posteriore. Periodo di spese sulla 500L

Comunque dopo la sostituzione delle candele e inversione delle bobine, giusto per togliersi il dubbio, continua sporadicamente a dare misfire e girare irregolare ai bassi carichi, quindi si.... iniettori

+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 7 8 9