+ Rispondi
Pagina 13 di 13
primaprima ... 3 11 12 13
Visualizzazione dei risultati da 121 a 127 su 127

Discussione: [How to] Montaggio luce bagagliaio

  1. #121
    L'avatar di francesco30

    Con noi dal 29/05/2008
    Residenza: Aversa
    Provincia: Caserta
    Messaggi: 724

    Italy
     francesco30 non è in linea
    1.0 Hybrid 500C GQ
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lele05 Visualizza il messaggio
    Ciao chomoloco ho appena acquistato una 500 dolcevita di importazione che non ha luce baule. Ho provato a smontare il rivestimento del baule ma non vedo il cablaggio con il connettore . E’ possibile? Grazie
    hai poi risolto...trovato il cablaggio?

  2. #122

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,258

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lele05 Visualizza il messaggio
    Ciao chomoloco ho appena acquistato una 500 dolcevita di importazione che non ha luce baule. Ho provato a smontare il rivestimento del baule ma non vedo il cablaggio con il connettore . E’ possibile? Grazie
    Quote Originariamente inviata da francesco30 Visualizza il messaggio
    hai poi risolto...trovato il cablaggio?
    Ecco... mi sa che sulle ultime non hanno più montato il cablaggio con lo spinotto per la plafoniera. Una cosa vergognosa visto che volevo montarla sulla 500C Dolcevita comprata due mesi fa. Infatti dopo avere cambiato quasi tutte le luci giallognole con dei LED bianchi mi è rimasta la plafoniera del baule inutilizzata. Vabbé...

  3. #123

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,743

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Mi inserisco nella discussione e ti racconto la mia esperienza.
    Un giorno mi salta in mente di cambiare la lampadina del bagagliaio con una led, che TEORICAMENTE dovrebbe dare più luce. Una maggiore luminosità è il mio obiettivo. Mi affretto a comprare la lampadina giusta (a memoria ricordo T 10), smonto la vecchia e monto la nuova. Risultato: ZERO. Cioe': la lampadina LED ti da' una luce bianca ma la intensità e la stessa: se lasci un piccolo oggetto (esempio: un soldino, un tappo di bottiglia, una penna per scrivere) con la luce bianca del led o con la luce piu' "calda" (originale) il risultato e' lo stesso: un soldino, un tappo di bottiglia, una penna per scrivere, li puoi vedere come non vedere con lo stesso risultato. Non è il caso, quindi, che, per dirla in breve, non li vedi con la luce originale, ma li vedi con il led.
    Ho cambiato marca, ho comprato anche quelle cinesi, tutte allo stessa maniera.
    Rilevo che: "mi è rimasta la plafoniera del baule inutilizzata". Se vuoi terminare bene l'opera devi scegliere una plafoniera (eventualmente da adattare) che possa ricevere una lampadina piu' potente.

  4. #124

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,258

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Mi inserisco nella discussione e ti racconto la mia esperienza.
    Un giorno mi salta in mente di cambiare la lampadina del bagagliaio con una led, che TEORICAMENTE dovrebbe dare più luce. Una maggiore luminosità è il mio obiettivo. Mi affretto a comprare la lampadina giusta (a memoria ricordo T 10), smonto la vecchia e monto la nuova. Risultato: ZERO. Cioe': la lampadina LED ti da' una luce bianca ma la intensità e la stessa: se lasci un piccolo oggetto (esempio: un soldino, un tappo di bottiglia, una penna per scrivere) con la luce bianca del led o con la luce piu' "calda" (originale) il risultato e' lo stesso: un soldino, un tappo di bottiglia, una penna per scrivere, li puoi vedere come non vedere con lo stesso risultato. Non è il caso, quindi, che, per dirla in breve, non li vedi con la luce originale, ma li vedi con il led.
    Ho cambiato marca, ho comprato anche quelle cinesi, tutte allo stessa maniera.
    Rilevo che: "mi è rimasta la plafoniera del baule inutilizzata". Se vuoi terminare bene l'opera devi scegliere una plafoniera (eventualmente da adattare) che possa ricevere una lampadina piu' potente.
    No no è che non ho lo spinotto per attaccare la plafoniera, il baule è proprio al buio.

  5. #125

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 62
    Messaggi: 1,732

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    una volta i modelli venivano man mano arricchiti per tenerli competitivi con concorrenti uscite da meno tempo, oggi si segue la via opposta, le prime serie vengono usate per dare l'immagine del modello, poi man mano per fare più sconti vengono tolte piccole cose o cambiati materiali e assemblaggio

  6. #126

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,258

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    una volta i modelli venivano man mano arricchiti per tenerli competitivi con concorrenti uscite da meno tempo, oggi si segue la via opposta, le prime serie vengono usate per dare l'immagine del modello, poi man mano per fare più sconti vengono tolte piccole cose o cambiati materiali e assemblaggio
    In questo caso sono assolutamente d'accordo. Un'altra caduta di stile che ho notato passando dalla "vecchia" 500 alla nuova sono gli specchietti retrovisori esterni che vibrano quando si è fermi al minimo. Veramente imbarazzante.

  7. #127

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,802

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Questa cosa vale per tutte le auto, mercedes,bmw,audi,vw ...... per farla come prima servono migliaia di euro di optional e pacchetti vari.

+ Rispondi
Pagina 13 di 13
primaprima ... 3 11 12 13

Discussioni simili

  1. Luce Nel Bagagliaio
    Da simo500 nel forum Illuminazione
    Risposte: 873
    Ultimo messaggio: 11/07/2023, 19:54:29
  2. Luce bagagliaio 500C
    Da Marco.Tama nel forum Interni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/02/2010, 21:18:54
  3. cablaggi volanti sulla 500 oltre alla luce bagagliaio
    Da PICCOLOBOLIDE nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/09/2009, 09:25:29
  4. alimentazione luce bagagliaio
    Da mazzapazza nel forum Interni
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/12/2008, 17:28:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi