+ Rispondi
Pagina 11 di 11
primaprima ... 9 10 11
Visualizzazione dei risultati da 101 a 107 su 107

Discussione: Rumore metallico e sospensioni. Dubbi e domande...

  1. #101

    Con noi dal 10/02/2016
    Residenza: Asti
    Messaggi: 631

    Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 100X5 Visualizza il messaggio
    Si a me fa esattamente così... a quale attacco ti riferisci nello schema in basso? magari se faccio una foto di questo schema con una freccia sull'attacco che devono controllare riesco a farmelo sistemare finalmente visto che nessuno trova niente!

    Ma portalo alla Officina della Concessionaria e digli che ti controllino le sospensioni , mica devi essere Tu a fare la diagnosi .

  2. #102
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,990

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 100X5 Visualizza il messaggio
    Si a me fa esattamente così... a quale attacco ti riferisci nello schema in basso? magari se faccio una foto di questo schema con una freccia sull'attacco che devono controllare riesco a farmelo sistemare finalmente visto che nessuno trova niente!
    Se vai con lo schema delle sospensioni della 500 originaria, con tanto di balestra trasversale e freni a tamburo anteriori, penso che non riuscirebbero mai a sistemarti le sospensioni, perché troppo presi dal ridere

    PS. domanda scema: ma siamo sicuri siano le sospensioni? se sferraglia potrebbero benissimo essere le pinze dei freni, per dire, in particolare le boccole di rinvio tra le due semi-parti della pinza che hanno preso gioco. Guarderei anche questi "dettagli"
    Ultima modifica di Pinkus; 23/07/2018 a 20:57:05
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #103

    Con noi dal 04/06/2018
    Provincia: N/A
    Messaggi: 70

    Italy
     100X5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FORTEBRACCIO1956 Visualizza il messaggio
    Ma portalo alla Officina della Concessionaria e digli che ti controllino le sospensioni , mica devi essere Tu a fare la diagnosi .
    Il problema è che, come ho già scritto, l'ho GIA' portata in 3 officine diverse e non sono stati in grado di cavarci un ragno dal buco cadendo dalle nuvole sull'origine del rumore dopo aver guardato un po' tutto dallo scarico alle pinze dei freni. Se leggete nei primi messaggi del tread non sono l'unico che ha avuto questo problema e che si è trovato di fronte a meccanici (anche ufficiali FIAT per alcuni utenti) che non hanno capito da dove provenga... Per questo ho scritto qua nella speranza che a distanza di diversi anni qualcuno avesse individuato l'origine del problema permettendomi di tornare in officina senza perdere tempo dicendo al meccanico "mi POTRESTI cortesemente guardare e sistemare l'organo meccanico XXX che fa rumore di ferraglia??"

  4. #104
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,990

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 100X5 Visualizza il messaggio
    Il problema è che, come ho già scritto, l'ho GIA' portata in 3 officine diverse e non sono stati in grado di cavarci un ragno dal buco cadendo dalle nuvole sull'origine del rumore dopo aver guardato un po' tutto dallo scarico alle pinze dei freni. Se leggete nei primi messaggi del tread non sono l'unico che ha avuto questo problema e che si è trovato di fronte a meccanici (anche ufficiali FIAT per alcuni utenti) che non hanno capito da dove provenga... Per questo ho scritto qua nella speranza che a distanza di diversi anni qualcuno avesse individuato l'origine del problema permettendomi di tornare in officina senza perdere tempo dicendo al meccanico "mi POTRESTI cortesemente guardare e sistemare l'organo meccanico XXX che fa rumore di ferraglia??"
    Quando fa questo rumore di ferraglia, se non ho capito male sullo sconnesso, hai per caso provato ad appoggiare leggermente il piede sul freno? Non dico frenare, quel poco che serve per avvicinare le pastiglie al disco, e vedere se per caso il rumore svanisce?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #105

    Con noi dal 04/06/2018
    Provincia: N/A
    Messaggi: 70

    Italy
     100X5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Quando fa questo rumore di ferraglia, se non ho capito male sullo sconnesso, hai per caso provato ad appoggiare leggermente il piede sul freno? Non dico frenare, quel poco che serve per avvicinare le pastiglie al disco, e vedere se per caso il rumore svanisce?
    Si sullo sconnesso e a bassissime andature: ad esempio se prendo il dosso del passaggio a livello a 30 40 Km/h non lo fa ma se prendo il dosso per l'entrata dei box del mio palazzo (che è meno sconnesso di quello del passaggio a livello) a passo d'uomo lo fa ed è forte come un qualcosa di metallico che picchia ripetutamente su un piatto di ferro...
    Ottima l'idea di provare a toccare il pedale del freno leggermente. In serata provo a pigiare leggermente il freno sul dosso dell'entrata box ed in altre zone a bassa andatura della città e vi faccio sapere. Grazie

  6. #106
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 64
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Possono essere gli spessori dell'attacco anteriore delle sospensioni oppure i fine corsa in gomma degli ammortizzatori posteriori.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #107

    Con noi dal 08/10/2022
    Residenza: Panettieri (CS)
    Provincia: Cosenza
    Età : 42
    Messaggi: 35

    Italy
     gregorio81 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    qualcuno ha risolto

+ Rispondi
Pagina 11 di 11
primaprima ... 9 10 11

Discussioni simili

  1. Sospensioni rumorose
    Da Kimi85 nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28/09/2009, 22:39:58
  2. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07/09/2009, 20:56:30
  3. sospensioni
    Da 0marco0 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/05/2009, 12:53:11
  4. Sospensioni o molle?
    Da paoloalbo nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/05/2009, 19:36:15
  5. Sospensioni
    Da fetr nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06/12/2007, 13:34:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi