Ti sta dicendo che i 17" non sono catenabiili...
Comunque se i cerchi sono omologati per 500L, visto che hai i 16" a libretto, non vedo perché non dovrebbero essere montabili
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
MI HA PORTATO FINO A CAPO NORD http://www.cinquecentisti.com/forum/...p-e-torno.html
personalmente, vivendo in Liguria e non avendo casa in montagna, con le 4 stagioni mi trovo strabene, quelle premium più "estive" o sportive che dir si voglia, orientate a bagnato e asciutto (e giusto sufficienti sulla neve) si guidano benissimo con ogni fondo e temperatura, anche in tutte quelle situazioni via di mezzo o nelle quali con estive o invernali fuori range bisognerebbe abbottonarsi... meno invecchiamento, niente spese di cambio o ricovero, x me su strada con uso quotidiano sono ottime
ti ringrazio, avevo il dubbio perchè la mia è una Cross... ne ho viste alcune in giro con dei cerchi del 16, ma non con quello specifico che ho trovato (e mi piace pure tra l'altro)!!!
intendevo che finora ho tenuto i cerchi da 17 originali con le estive perché d'inverno utilizzo per la maggiore un altro veicolo (che però sta diventando vecchiotto)... siccome devo oramai cambiare i pneumatici sulla Cross, volevo optare per degli All Season (nonostante abito sulle colline bolognesi, di neve "seria" se ne vede veramente poca, scorso inverno quasi nulla)...
preferivo andare sul cerchio da 16 per avere (nel caso volessi andare in montagna d'inverno) la possibilità di montare comunque delle catene in caso di nevicata improvvisa: ho visto delle 500L normali ed anche delle Cross e non vedo tutta questa differenza col 17... è più stretto, quello SI... ma tutta questa differenza di estetica che molti lamentavano, io NON l'ho notata!!!
Ultima modifica di Vinz1980; 01/09/2024 a 13:07:36
Sì io mi riferivo al messaggio di Serman riguardo il consiglio delle all season per risparmiare. Se ti piacciono come stanno i 16 sulla Cross allora hai trovato la quadra io ormai da un po’ non metto più len4 stagioni perché dove sto io in centro Italia non rendevano per niente bene
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E infatti avevo capito bene, e concordo: se l'esigenza è andare in montagna (vera) con la possibilità che ci sia tanta neve, allora o invernali VERE specifiche (e che comunque potrebbero andare in crisi in condizioni estreme) oppure catene, con le quali ti togli sempre d'impaccio, o almeno per me è stata così. Per tutto il resto va bene o una estiva, che almeno dura come km, e con i fondi viscidi invernali basta alzare il piede, o al massimo una 4 stagioni di quelle più estive non lamellate (tipo le crossclimate per capirci). In fondo un tempo, prima che si diffondessero le invernali, si faceva così: estiva + catene.
In più se esteticamente non trovi così indispensabili i 17" (sono della stessa opinione), andando sui 16" avrai solo vantaggi: economici, di comfort e prestazioni/consumi
Peraltro ultimamente anche dalle mie parti, nel torinese, neve veramente rara e poca, dunque pure io che da secoli utilizzo il doppio treno invernale pura (16") + estiva pura (sempre 16") inizio ad avere dei dubbi sull'utilità della cosa, ma confesso che sui fondi viscidi invernali, per quanto in assenza di neve, mi piace andare allegro in sicurezza