Mi sono appena iscritto al Forum perché ho un problema irrisolvibile
Ho la 500 chiusa a chiave e la batteria scarica. Il telecomando non funziona e la chiave non funziona..
Avete qualche idea per aprire il cofano o la portiera ?
Grazie
Claudio
Mi sono appena iscritto al Forum perché ho un problema irrisolvibile
Ho la 500 chiusa a chiave e la batteria scarica. Il telecomando non funziona e la chiave non funziona..
Avete qualche idea per aprire il cofano o la portiera ?
Grazie
Claudio
Ma non entra! Non la avevo mai usate prima
Su Youtube ricordo di aver visto un sistema per entrare nella 500 (però credo che trattavasi di 500 L con il portellone) togliendo la luce targa sinistra e con un aggeggio a "L" senza la minima forzatura si faceva scattare la leva che tiene fermo il portellone. Se ti può essere utile.....
Grazie
Verifico e ti faccio sapere
Sei sicuro che non sia la batteria del telecomando? Purtroppo se la chiave non funziona vuol dire che ti hanno forzato la serratura e l'hanno rotta. È successo anche a me. A meno che tu non riesca a sbloccarla tirando la maniglia interna di una portiera. Con le vecchie auto era abbastanza facile in quanto avevano quel cilindretto verticale e con un filo e un cappio riuscivi. Nelle auto recenti purtroppo non c'è più e hanno guarnizioni molto più pronunciate e pressate. Potresti provare comunque con un metodo simile al video che ti linko sotto.
https://video.leggo.it/primopiano/se...di-140812.html
Con il cappio prendi la maniglia e tiri verso destra.
500 Sport 1.4 100hp [2007]
500L 0.9 twinair metano [2016]
Spruzzagli dentro al buco della serratura un po di svitol e vedrai che poi funzionerà.
Altrimenti chiama un carrozziere che lui avrà un cuscinetto ad aria che lo aiuterà a tener aperto il montante della porta mentre con un ferro lui tirerà la maniglia interna,sbloccandola
...avranno tentato di forzarla ma per qualche motivo hanno desistito, poi lui non se è mai accorto perchè usa solo il telecomando e quando è servita si è trovato nei casini...capita.
Io quando la metto nel mio garage (dotato di antifurto perimetrale) la chiudo sempre con la sola chiave.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.