+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Spia Airbag - "far controllare airbag" - lampeggio frecce e autoradio

  1. #1

    Con noi dal 06/03/2023
    Provincia: Bologna
    Età : 41
    Messaggi: 31

    Italy
     nga83 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito Spia Airbag - "far controllare airbag" - lampeggio frecce e autoradio

    Ciao a tutti,

    ho provato una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla di simile al mio problema... spero qualcuno di esperto sappia darmi qualche info o cosa vedere.

    Ho una 595c pre-restyling del 2016, quindi con autoradio "vecchio" senza display a colori solo la linea monocromatica, blue&me ma contachilometri già col display a colori.

    L'anno scorso (10/2023) ho cambiato la batteria con una Yuasa nuova 52A dopo che la Mopar (penso ancora del 2016, la 595 l'ho comprata usata) é morta da un giorno all'altro.

    L'anno scorso (11/2023) ho fatto montare da un'installatore un subwoofer sottosedile della Kenwood (e non ho seguito l'installazione ma di sicuro non si é collegato alla batteria per l'alimentazione e neanche al remote dello stereo in quanto il sub é sottochiave e si accende insieme al quadro, anche con stereo spento).

    Da Sabato il "fattaccio": se metto una freccia o le quattro frecce, ogni tanto "salta" un paio di lampeggi e nello stesso momento lo stereo ha un "flash" sul display monocromatico.

    Ogni tanto si accende la spia airbag con relativo messaggio a tutto schermo sul tachimetro "FAR CONTROLLARE AIRBAG" poi dopo qualche secondo sparisce il messaggio e rimane la spia e dopo un po' si spegne anche la spia.

    Inoltre da un paio di settimane mi é partita la centralina blue&me e non so se può esser collegato a questo problema.


    Purtroppo non ho esperienze positive in Fiat quindi ad andare da loro temo di non risolvere: capace che in quel momento non si accende la spia, loro fanno la diagnosi e mi dicono "non ci risulta niente, sono 70 euro".

    Grazie a chiunque sappia darmi qualche info su cosa guardare, cose provare ecc...
    Ultima modifica di nga83; Oggi a 08:12:21

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,983

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Le masse sono tutte serrate? Partendo da quella della batteria
    A naso, ma potrei sbagliarmi, puzza di falso contatto, e secondo me questi problemi sono i più rognosi, perché magari la soluzione è quasi a costo zero, ma nella vastità dell'impianto elettrico vai a capire dove è il problema... Li è roba da elettrauto, pure volenteroso
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3

    Con noi dal 06/03/2023
    Provincia: Bologna
    Età : 41
    Messaggi: 31

    Italy
     nga83 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Le masse sono tutte serrate? Partendo da quella della batteria
    A naso, ma potrei sbagliarmi, puzza di falso contatto, e secondo me questi problemi sono i più rognosi, perché magari la soluzione è quasi a costo zero, ma nella vastità dell'impianto elettrico vai a capire dove è il problema... Li è roba da elettrauto, pure volenteroso
    Bella domanda! A parte il polo negativo sulla batteria, dove trovo le varie masse che le controllo? 😅

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/06/2024, 20:43:40
  2. Acquisto 595 Turismo con spia "Far Controllare Cambio"
    Da Giafra88 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/09/2021, 17:49:14
  3. Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 27/12/2017, 21:54:16
  4. Spia "far controllare il motore" 595 competizione 180cv
    Da broker nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/12/2015, 07:35:40
  5. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/04/2010, 11:54:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi