+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: OBD2 per regolare il corpo farfallato

Con noi dal 25/05/2025
    Provincia: Milano

Italy
     Sarius non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gelato

Predefinito OBD2 per regolare il corpo farfallato

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho una Fiat 500 1.2 benzina del 2008, ho pulito il corpo farfallato che di vedeva la morchia dalla scatola del filtro aria, faccio tutta la procedura ( l'auto ha 160.000 km ) quando accendo, quando si riscalda l'auto e in folle i giri scendono, ogni 7 secondi sembra che si stia per spegnersi, ma poi riprende giri per poi rifare la stessa cosa, se apro l'aria co dizionata, aumentando i giri, non lo fa più, la mia domanda è la seguente: io ho una OBD2 bluetooth, esiste una app da telefono per far fare il ricalcolo alla centralina per il corpo farfallato, oppure devo per forza andare dal meccanico? Grazie

Con noi dal 09/09/2024

Italy
     Zumbit69 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Per fare l'autoapprendimento del corpo farfallato ci vuole un apparato diagnosi professionale. Con quelli lowcost puoi togliere errori e fare poche altre cose. Non è necessaria la diagnosi della Rete Assistenza Fiat, basta una qualsiasi ma che possa agire su tutti i parametri della vettura.

Con noi dal 20/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sarius Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho una Fiat 500 1.2 benzina del 2008, ho pulito il corpo farfallato che di vedeva la morchia dalla scatola del filtro aria, faccio tutta la procedura ( l'auto ha 160.000 km ) quando accendo, quando si riscalda l'auto e in folle i giri scendono, ogni 7 secondi sembra che si stia per spegnersi, ma poi riprende giri per poi rifare la stessa cosa, se apro l'aria co dizionata, aumentando i giri, non lo fa più, la mia domanda è la seguente: io ho una OBD2 bluetooth, esiste una app da telefono per far fare il ricalcolo alla centralina per il corpo farfallato, oppure devo per forza andare dal meccanico? Grazie
    C'è un'applicazione ma è a pagamento, AlfaOBD con la quale puoi fare questo e tante altre cose tramite la tua OBD2 bluetooth... considera che comunque ogni tot accensioni la centralina fa in automatico l'apprendimento del corpo farfallato.

+ Rispondi