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Discussione: catalizzatore originale cerco lucidità

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  1. #1

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     BerrySp non è in linea
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    Predefinito catalizzatore originale cerco lucidità

    salve ragazzi oggi mentre pensavo ad acquistare un kat per la mia prossima 500A mi è saltata in testa l'idea di svuotare il kat originale...
    avendo attaccato a casa Bastelli (quelli che fanno le marmitte per 500 vecchie per intenderci )
    sono andato a chiedere se melo svuotavae mi ha chiesto 30 euro e lasciarlo un giorno...
    qui mi è sorto il dobbia da cui affiora la mia domanda, che differenze c'è tra un de kat comprato magari aftermarket e quello originale fatto semplicemente svuotare?

  2. #2
    L'avatar di Marco.G

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     Marco.G non è in linea
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    non fare questa cosa! Assolutamente! hai 2 alternative...
    la prima è andare da questo Bastelli e sostituire la cartuccia del kat originale con una 200 celle...che sia brain o magnaflow
    oppure tagliare il cat originale e farti fare un tubo dritto...mai lasciare la carcassa originale vuota!
    La cosa invece che ti consiglio è lascia stare queste porcate! Vai dal meccanico di fiducia e gli fai chiamare la brain...invii il tuo kat originale e ti ritorna bello preciso come all'origine con cartuccia 200celle! e passi anche la revisione!
    Oppure prendi un dekat della ragazzon o di altre marche...
    Occhio a quello che fai...ogni cosa deve essere pensata! perchè invece di guadagnare prestazioni le perdi!
    Una scarica di adrenalina incredibile...grazie abarth http://www.youtube.com/watch?v=vAK-Bb_mRws

    http://i55.tinypic.com/2hg4h37.jpg

  3. #3

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     BerrySp non è in linea
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    conto potrebbe costare un dekat ? all'incirca?

  4. #4
    L'avatar di roby926

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     roby926 non è in linea
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    300€ piu o meno

  5. #5
    L'avatar di diego89

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     diego89 non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da BerrySp Visualizza il messaggio
    salve ragazzi oggi mentre pensavo ad acquistare un kat per la mia prossima 500A mi è saltata in testa l'idea di svuotare il kat originale...
    avendo attaccato a casa Bastelli (quelli che fanno le marmitte per 500 vecchie per intenderci )
    sono andato a chiedere se melo svuotavae mi ha chiesto 30 euro e lasciarlo un giorno...
    qui mi è sorto il dobbia da cui affiora la mia domanda, che differenze c'è tra un de kat comprato magari aftermarket e quello originale fatto semplicemente svuotare?
    Ciao ragazzi, volevo proprio fare questa domanda anche io. Ho l'intenzione di prendere il kat 200 celle di scara 73 che lo vende a circa 400 euro. Però pensandoci mi incuriosiva l'idea di comprare un kat originale svuotarlo e rimontarlo cosi ho un bel tubo dritto e eventualmente faccio anche due fiammate dagli scarichi in rilascio. La mia domanda è questa? la macchina ci perde o ci guadagna a mettere un kat originale svuotato( ovviamente dopo la farei rimappare con questo kat), o montare il kat di scara che si è diverso ma non è del tutto vuoto e forse è meglio. Poi la revisione con il kat di scara la passa? lo so che non è omologato, ma vorrei essere sicuro che passi la revisione visto la cifra non indifferente.
    Oltre al kat di scara che da quello che ho letto deve essere un ottimo prodotto, ci sono degli altri preparatori che fanno catalizzatori per la nostra abarth? Ovviamente cerco dei buoni prodotti.
    Ultima modifica di diego89; 07/02/2013 a 11:49:27
    Centralina 160cv; filtro bmc a pannelo; scarichi record monza; lampade osram nightbreak, antennino corto simoni racing, ammortizzatori lowtec a stelo corto con molle eibach pro kit, cat 200 celle. In continuo miglioramento

  6. #6
    L'avatar di Marco.G

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     Marco.G non è in linea
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    guarda come ho già detto il migliore con rapporto qualità prezzo è il brain! Sempre se dovete tenere la turbina originale...se se mettete una turbina più grande la sezione dello scarico originale è troppo piccola! Quindi dovreste montare un 60mm come minimo...e il mio consiglio più spassionato è il supersprint...costa ma è eterno...un mio amico lo ha sotto la GPA...completo dal downpipe al terminale..tutto da 60mm...ha fatto upgrade di turbina e ha dovuto farlo flangiare...beh dopo 2 anni era come nuovo! neanche un punto di ossido...neanche a cercarlo!
    scatalizzare perde sotto di un filo...la macchina è più lineare e guadagna a giri alti..ma se avete la IHI è quasi inutile scatalizzare...
    Una scarica di adrenalina incredibile...grazie abarth http://www.youtube.com/watch?v=vAK-Bb_mRws

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  7. #7
    L'avatar di diego89

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     diego89 non è in linea
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    guarda come ho già detto il migliore con rapporto qualità prezzo è il brain! Sempre se dovete tenere la turbina originale...se se mettete una turbina più grande la sezione dello scarico originale è troppo piccola! Quindi dovreste montare un 60mm come minimo...e il mio consiglio più spassionato è il supersprint...costa ma è eterno...un mio amico lo ha sotto la GPA...completo dal downpipe al terminale..tutto da 60mm...ha fatto upgrade di turbina e ha dovuto farlo flangiare...beh dopo 2 anni era come nuovo! neanche un punto di ossido...neanche a cercarlo!
    scatalizzare perde sotto di un filo...la macchina è più lineare e guadagna a giri alti..ma se avete la IHI è quasi inutile scatalizzare...
    Spiegami un attimo. Per brain cosa intendi. La turbina la tengo originale fare cambiamenti cosi "dastrici" no no .La tengo originale che va benissimo. Pensavo al kat anche solo da un punto di vista del suono, perchè dicono che con il rm faccia un bel bordello. Ma dopo la frase di marchettotuning il kat di scara non lo voglio comprare per rischiare di buttare via dei soldi. Quindi se mi riuscite a dire qualche altra marca per il kat vi ringrazio motlo.
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  8. #8
    L'avatar di marchettotuning

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     marchettotuning non è in linea
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    Lascia perdere scara, molti utenti ed ex utenti del forum che l'hanno comprato lo usano come fermaporta. Quoto quanto detto dal mio omonimo Marco!!!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  9. #9
    L'avatar di marchettotuning

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     marchettotuning non è in linea
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    Brain è la marca del Kat. Allora se vuoi prenderlo già completo, flangiato e nuovo, vai di Supersprint, altrimenti se vuoi risparmiare qualcosina contatta direttamente la Brain e digli che vuoi montare il kat 200 celle sul tuo downpipe. Loro ti diranno di spedirgli il tuo originale e te lo rimanderanno con la cartuccia cambiata. In queste due maniere sarai sicuro che il lavoro che farai sarà pressochè eterno.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  10. #10
    L'avatar di kimiabarth

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     kimiabarth non è in linea
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    Grigio maestro

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    io ho preso il GTECH...
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

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