Ragazzi ho una 595 competizione 180 cv è possibile che non ho mai sentito uno scoppio in cambiata da circa un anno che ce l'ho che dovrei fare?
Ragazzi ho una 595 competizione 180 cv è possibile che non ho mai sentito uno scoppio in cambiata da circa un anno che ce l'ho che dovrei fare?
Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265
Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce
A quanti giri la porti?? Come cambi??
Anche la mia prova a chiudere il gas una frazione di secondo prima del cambio marcia
Dani
Ci provo quindi salgo di giri lascio il gas e cambio? :/
Si. Senza esagerare...100% gas poi gas chiuso secco (di colpo) e dovrebbe farlo. La cambiata la devi fare subito dopo se no ovviamente fa effetto elastico, rimbalzi un pò in avanti perché perde velocità all'improvviso se non cambi. Il botto lo fa nel passaggio da full gas a rilascio completo: si porta dietro un pò di benzina incombusta nei collettori di scarico che si incendia appena dopo col calore
Dani
La mia è una 135 custom e scoppietta abbastanza frequentemente
Lo fa più facilmente se sei in coppia piena quindi almeno 3000/3500 rpm oppure anche se cambi a regime di potenza massima cioè 5500 rpm circa
La mia non lo fa sempre ma spesso si
Quando capita a 3000 rpm fa più scena
Dani
Fai scaldare bene lo scarico.. poi mettiti in terza a 2500, schiacci a fondo fino a 3000 e cambia deciso.. in quel modo la turbina carica bene e in cambiata dovrebbe scoppiettare!!
La mia scoppietta molto bene, ma ho rimosso il frangifiamma dal terminale..
Ciadelina..
E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
E Camillona.. trekking gialla tutto fare
Se ti riferisci al tubo DENTRO allo scarico, aprendo lo scarico col flessibile, è un conto... Se ti riferisci all'aver tolto il terminalino fatto "a matriosca", quindi quello interno, non è così... In buona sostanza quello esterno è solo estetico, quello interno è l'uscita vera e propria dello scarico, non è assolutamente un frangi fiamma
Comunque i consigli sono esatti, pestone all'acceleratore e cambiate decisa, esce fuori un bel concertino