+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Guarnizione testa biposto

Visualizzazione discussione

  1. #1

    Con noi dal 09/05/2019
    Residenza: Scorze'
    Provincia: Venezia
    Età : 53
    Messaggi: 73

    Italy
     babo29 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito Guarnizione testa biposto

    secondo voi, mettere una guarnizione della testa della 695 biposto su 595 competizione 180 cv ci sono vantaggi?
    o sono uguali?

  2. #2

    Con noi dal 09/03/2015
    Residenza: Marino
    Provincia: Roma
    Messaggi: 6

    Italy
     xExplos non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito Vorrei sapere la stessa cosa io...

    Siccome, ho pizzicato la guarnizione della testata della mia, quindi dovendo sostituirla, stavo seriamente pensando di montare quella della 695, ma mi sono sorti dei dubbi... Curiosando in internet, non c'è nulla a riguardo. I miei quesiti fondamentali sono 2, 1. essendo la guarnizione più spessa di un millmetro (0.74 mm su 500/595 e 1.70 mm su 695) questo potrebbe comportare cambi di compressione in camera di scoppio? Questo potrebbe dare problemi? Si potrebbe intervenire in mappatura per compensare?? Mi affido completamente a voi.

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,182

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!
    Certo,ti si abbassa il rapporto di compressione.
    La guarnizione piu spessa é piu robusta ma ti consiglio di lasciar perdere,in quanto come detto,ti si abbassa il rapporto di compressione

  4. #4

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,807

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ma alzando la testa, si abbassa il rapporto, ed in teoria perdi potenza, a parità di tutto.
    Ma così non giocherei con queste cose..

  5. #5

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 62
    Messaggi: 1,760

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    una guarnizione più robusta e lieve diminuzione del rapporto di compressione (da vedere quanto, magari cambiano le coppie di serraggio) potrebbe avere anche un senso su una preparazione spinta di un motore turbo, dove il controllo dei fenomeni di battito in testa è determinante, però dev’essere tutto intonato come mappatura di accensione e iniezione… sono aspetti che nn si improvvisano, le case li studiano molto bene specie x l’affidabilità, per un uso stradale nn la cambierei

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. colpo di testa!
    Da guidino nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25/09/2019, 09:38:22
  2. Come si chiama la guarnizione?
    Da gae753 nel forum Esterni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/03/2019, 13:06:46
  3. 500 abarth picchia in testa
    Da Marco Abarth94 nel forum Esterni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/04/2016, 17:08:07
  4. problema guarnizione
    Da francescat55 nel forum Esterni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/06/2012, 09:12:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi