secondo voi, mettere una guarnizione della testa della 695 biposto su 595 competizione 180 cv ci sono vantaggi?
o sono uguali?
secondo voi, mettere una guarnizione della testa della 695 biposto su 595 competizione 180 cv ci sono vantaggi?
o sono uguali?
Siccome, ho pizzicato la guarnizione della testata della mia, quindi dovendo sostituirla, stavo seriamente pensando di montare quella della 695, ma mi sono sorti dei dubbi... Curiosando in internet, non c'è nulla a riguardo. I miei quesiti fondamentali sono 2, 1. essendo la guarnizione più spessa di un millmetro (0.74 mm su 500/595 e 1.70 mm su 695) questo potrebbe comportare cambi di compressione in camera di scoppio? Questo potrebbe dare problemi? Si potrebbe intervenire in mappatura per compensare?? Mi affido completamente a voi.
Ciao!
Certo,ti si abbassa il rapporto di compressione.
La guarnizione piu spessa é piu robusta ma ti consiglio di lasciar perdere,in quanto come detto,ti si abbassa il rapporto di compressione
Ma alzando la testa, si abbassa il rapporto, ed in teoria perdi potenza, a parità di tutto.
Ma così non giocherei con queste cose..
una guarnizione più robusta e lieve diminuzione del rapporto di compressione (da vedere quanto, magari cambiano le coppie di serraggio) potrebbe avere anche un senso su una preparazione spinta di un motore turbo, dove il controllo dei fenomeni di battito in testa è determinante, però dev’essere tutto intonato come mappatura di accensione e iniezione… sono aspetti che nn si improvvisano, le case li studiano molto bene specie x l’affidabilità, per un uso stradale nn la cambierei