Originariamente inviata da
M4st3r
Ciao a tutti, ho sempre apprezzato questo forum e già in passato avevo chiesto consigli prima di prendere una Abarth, cosa che per ben 2 volte ho sfiorato scegliendo poi una MINI JCW (prima una R56 poi una F56).
Recentemente ho fatto il balzo ad una 500 elettrica che davvero mi piace sia esteticamente e trovo interessante anche a livello di performance “cittadine” e avendo una colonnina in garage ho potuto apprezzarne il reale risparmio su strada rispetto all’auto che ha sostituito (una Mazda “miata” MX5).
Ora però, complice la convinzione che presto le Abarth termiche spariranno, ho di nuovo piantata sulle spalle la scimmia di fare una follia-inversa cambiando un’auto elettrica (forse il futuro?) per fare mia una 695 Competizione: dite che faccio una buona cosa oppure meglio stare dove sto?
Tenete presente che il cambio NON è per le solite paturnie da poca autonomia in elettrico perché non ne soffro assolutamente, e ho imparato velocemente a pianificare i viaggi cittadini con l’autonomia a batteria.
Si tratterebbe della seconda auto di famiglia con cui farei 10-15k/anno, ho 46 anni, moglie e figlia di 14 anni (che amava quasi più di me la mia ex MINI JCW con scarico “pro”).
NON prendo minimamente in considerazione di prendere una Abarth elettrica perché la ritengo troppo simile a quella che ho già ora.