Buongiorno, sono possessore di una Fiat 500 Hybrid di 4 anni. Di recente ho sostituito la batteria originale Fiat con una batteria AGM per start e stop, poiché la precedente, ormai scarica, aveva perso la funzione di ricarica del sistema ibrido e lo start e stop. Dopo la sostituzione, la batteria ha ripreso a funzionare perfettamente, ma dopo circa 15-20 giorni la macchina ha iniziato a non ricaricare più la parte ibrida e a non funzionare lo start e stop. Il problema si verifica quando sono in marcia "non sempre", perché sento un relè che si stacca sotto il sedile e perde le tacche di ricarica, per poi riprenderle dopo circa 10 minuti di marcia.Premetto che la batteria è una 50 Ah superiore alla batteria consigliata dalla Fiat che consiglia EFB. Ho fatto fare un check-up in Fiat e mi hanno detto che il problema è un relè o la scheda della parte ibrida che si trova sotto il sedile. Avrei anche fatto fare l'intervento, ma mi sono sembrati un po’ titubanti sul da farsi, visto che forse è la prima volta che si trovano di fronte a questa situazione. Inoltre, non avevano al momento un'auto sostitutiva e poi mi hanno detto che dovrebbero staccare la centralina del GPL, che ho montato da due anni senza problemi. Data la prospettiva che possano incasinare la centralina, ho desistito dall'intervento.Non mi interessa della parte ibrida avendo il GPL, e la macchina va regolarmente. Anzi, stavo pensando di escludere totalmente la parte ibrida con l'interrutore on/off rosso sotto il sedile del passeggero. Accetto consigli e pareri in merito. Grazie per le eventuali risposte.