Ciao a tutti, ho una 500 1.2 benzina/GPL che mi sta dando qualche problema. A settembre 2024 mi si accese la spia avaria motore e la voce "far controllare motore" con anche start e stop e triangolo accesi a seguito di una buca. Portata subito dal meccanico e fatto tagliando (con sostituzione delle candele) e spia resettata. Mi si riaccende dopo pochi giorni e il meccanico mi dice che probabilmente era una sonda riguardante le emissioni ma ce potevo viaggiarci, così ho fatto per circa un mese quando la 500 ha iniziato a strappare e perdere potenza (quando andavo a benzina molto più che a gpl). Portata, sostituite le sonde lambda al catalizzatore sia a monte che a valle, ripresa l'auto ed era perfetta. 15 giorni dopo mentre viaggiavo in autostrada a gpl si accende nuovamente la spia motore, riportata dal meccanico dice sia un sensore interno al catalizzatore...li x lì azzerato per vedere se poteva ripresentarsi il problema, dopo 7 giorni si riacceso e devo riportarla. A voi è mai capitato? Avete avuto esperienze simili? Premetto che l'auto ha 66mila e ne faccio 250 circa a settimana.