Ciao a tutti, spero che il tema del forum possa essere diversificato.
ho acquistato un kit di powerline solo ethernet, più precisamente queste TP-Link TL-PA7017. Quindi ho connesso il primo al modem della tim, la seconda nella mia stanza al piano di sopra. I led sono tutti e tre accesi quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi e invece...
In pratica una volta connesso il cavo ethernet al pc mi dice rete non identificata, internet non disponibile. Ho fatto un sacco di ricerche e di prove senza però riuscire a risolvere il problema. Provando a fare la diagnosi alla scheda di rete dice "ethernet non dispone di una configurazione IP valida. Nel dubbio ho provato anche a connettere la ps4 per escludere che il problema fosse del mio pc, ma anche li non va.
Facendo altre ricerche ho trovato una discussione sul forum della tim se non ricordo male, in cui una persona era passato da vodafone a tim, e le sue powerline non funzionavano più ed aveva il mio stesso problema che non dispone di una configurazione ip valida. L'unica differenza è che io ho il modem sercomm mentre lui aveva il Tim Hub. Allora mi viene da pensare che magari il problema sia il modem?