Se utilizzi l'auto normalmente, quindi senza fare sole tratte brevissime, e quasi quotidianamente, quindi evitando che la batteria si scarichi per fenomeni di autoscarica, effettivamente 12,4V dopo così poco tempo mi pare pochino per la tensione di una batteria nuova (carica al 100% dovrebbe stare a 12,7-12,8V). 12,4V dovrebbe essere equivalente ad un livello di carica di 70-80%, quel 20-25% che perde non è il massimo, soprattutto su una batteria da avviamento al piombo, che è fatta per erogare correnti notevoli per poco tempo, ma dovrebbe essere mantenuta sempre il più carica possibile. Ci sta che lo S&S si disattivi.

Penso anch'io come diceva @ronin_55 che ci sia qualcosa che "mantiene viva" l'elettronica di bordo: il consumo non è elevato, altrimenti ti troveresti con la batteria a terra, però c'è. Mi pare strano anche a me che si imputabile alla presa USB di per se (cioè vuota). Peraltro ora che ci penso, sulla mia c'è SEMPRE una piccola memoria USB collegata, penso sia li da anni, e non ho mai avuto problemi di sorta, anche se per dirla tutta la mia lo S&S non ce l'ha