Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Centralina brucia bobina candela 500L 1.4 benz.

Visualizzazione discussione

  1. #1
    L'avatar di beppone

    Con noi dal 30/01/2008
    Residenza: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 39

    Italy
     beppone non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Centralina brucia bobina candela 500L 1.4 benz.

    Ciao Ragazzi,
    mi capita che sono in macchina tranquillo e ad un certo punto sento il motore che singhiozza, va a tre, grazie a dio questa volta riesco a tornare a casa, apro il cofano, guardo sotto la scatola filtro e intravedo una bobina (candele) rotta, come esplosa...
    Parolacce a parte, apro smonto tutto do una bella pulita visto che ho trovato anche la sorpresa di olio nei pozzetti di 3 candele, bobina nuova e via.
    Dopo 5km bobina bruciata, ma proprio fusa! sono arrivato in box e fumava...porto dal mio meccanico che chiede anche consiglio a un suo collega Fiat e mi dice che al 99% e la centralina motore che per qualche assurdo motivo manda tensioni o correnti troppo elevate o sballate alla bobina tant'è che si fonde.
    Premetto che qualche tempo fa aveva già avuto lo stesso sintomo ma poi scomparso...
    Dato il prezzo incredibile delle centraline, mi date due dritte sullo smontaggio? dopo aver svitato le viti devo scaldare un po? ha del collante alla'interno? la mia idea è di controllare prima tutte le saldature visto che il problema si era presentato poi scomparso e poi riapparso in modo peggiore, magari è dovuto al deterioramento totale di qualche saldatura. Cosa pensate? consigli?
    Grazie.
    Immagini allegate
    BePpOnE

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/05/2014, 11:35:41
  2. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11/11/2013, 14:13:39
  3. bobina TA
    Da marco velardo nel forum TwinAir
    Risposte: 177
    Ultimo messaggio: 05/04/2013, 08:27:52
  4. Perchè Si Dice Il Gioco Non Vale La Candela?
    Da _-MrDavid-_ nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02/12/2012, 22:09:26
  5. problema bobina twinair
    Da GRC46 nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/12/2011, 21:23:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi