Quote Originariamente inviata da Mariuss Visualizza il messaggio
stavo pensando, visti i 30K km all'anno che percorro in media ed i costi esorbitanti del diesel, di installare anche sul 5ino l'impianto a gpl.
l'anno scorso l'ho fatto installare sulla 147, il pieno tiene 18 €uro scarsi e faccio 330 km (slls media dei 12 km/l considerando che il gpl costa 0,65 € /litro) e mi trovo da DIO.
i vantaggi li conosciamo tutti, e ce lo dice anche il sito
GPL :::Il carburante pulito:::

svantaggi:
1) costo d'impianto: 1.600 € senza incentivo;
2) spazio occupato dalla bombola/toroidale;
3) trip computer dei consumi che va a putt@ne per via della differente carburazione.

che ne dite?
ciao,
dopo 65000km fatti a gpl in un anno e mezzo sono passato al 1.3Mj da 2500km. avevo una punto sporting con impianto sequenziale Autogas.
Non sto a farti confronti, analisi, etc. ma di una cosa sono certo, la prossima macchina la ricompro a benzina e gli rimetto il GPL (con buona pace di chi non lo ha mai usato e preferisce il diesel).

Al motorshow c'erano già trasformazioni a GPL, la marca era "Landi Renzo". Serbatorio toroidale a filo col bagagliaio.