+ Rispondi
Pagina 2 di 11
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 102

Discussione: passaggio fra prima e seconda marcia....

  1. #11
    L'avatar di claudietto

    Con noi dal 20/04/2010
    Residenza: cagliari
    Provincia: Cagliari
    Età : 39
    Messaggi: 164

    Italy
     claudietto non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    la mia ha sempre fatto così da appena ritirata, e penso sia normale

  2. #12
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 55
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    si ma infatti anche io penso sia normale..tenendo presente che noi non abbiamo il classico cavo..che arriva direttamente al corpo farfallato,ma ad un potenziometro che poi comanda la farfalla,percui probabile ci sia un po di ritardo,magari dovuto al fatto di non farla scendere troppo di giri magari per una partenza in salita o proprio per non farli perdere lo "sprint"nel passaggio fra prima e seconda che sono un po lunghette....
    La sparo li...ma una visitina alla Fiat per curiosità la farò...

  3. #13
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 24,420

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    credo che sia normale, ma un passo dalla fiat per toglierti ogni dubio fallo

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  4. #14
    nicolavicenza

    Predefinito

    anche la mia ogni tanto lo fà, non sempre, da motore freddo principalmente... ma penso sia dovuto dal gioco frizzione accelleratore...

  5. #15
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 55
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Oggi sono andato in Fiat ed effettivamente nel giro di prova il capo officna ha notato il problema..
    Mi ha regolato la frizione ed adesso sembra andare meglio,cmq in effetti quel fatto che non scenda subito di giri è legato all'ecceleratore"elettronico"un po come pensavo io che non scende immediatamente di giri non appena si molla il gas...cosa che si nota fra prima e seconda marcia e meno con le altre in quanto l'alta velocità smorza il fenomeno...
    Mi ha detto che cmq lo fanno tutte le 1,2 69cv,quindi Panda,500,e Punto,insomma laddove è montato quel motore.

  6. #16
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 55
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Cmq continua a non convincermi questa situazione fra prima e seconda marcia...devo provare una 500 come la mia...

  7. #17
    L'avatar di albin100hp

    Con noi dal 24/08/2011
    Residenza: palermo
    Provincia: Palermo
    Età : 34
    Messaggi: 294

    Italy
     albin100hp non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    raga io ho un 1.4 e fa lo stesso identico discorso..nn ci avevo mai fatto caso..ma un giro in fiat lo farò pure io..

  8. #18
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 55
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    facci sapere che dicono..

  9. #19
    L'avatar di interceptor

    Con noi dal 04/12/2012
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 49
    Messaggi: 262

    Italy
     interceptor non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Leggendo il problema via forum e non vedendo effettivamente come fa, non si può essere precisi al 100%.
    A freddo la centralina usa parametri di funzionamento diversi che a caldo. A volte ci son mappe specifiche (legge una o l' altra in funzione della temp refrigerante), a volte semplici correzioni rispetto alla mappa originale (corregge il valore principale di Tot in funzione della temp refrigerante).
    Inoltre a bassi regimi il cut off (cioè il "taglio" di iniezione in rilascio) è meno secco che a 6000rpm.
    Quindi non vi preoccupate.
    Certo, se levi il gas a 6000rpm e la car resta accelerata, lì è completamente un altro discorso.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic23091_1.gif Ciao da Roberto

  10. #20
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 55
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    lo fa sia a caldo che a freddo...personalmente sembra che la frizione non disinnesti completamente ed immediatamente..alla Fiat dicono che è normale,ad altri utenti c'è a chi succede,a chi no,e chi nemmeno ci fa caso....
    Io cmq approfondirò la cosa...

+ Rispondi
Pagina 2 di 11
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. B&M cambio centralina da prima a seconda generazione
    Da Ricky EsseEsse nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 05/12/2022, 08:54:34
  2. Astine prima e seconda marcia del cambio USURATE!!!
    Da Scorpiotoss nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/11/2012, 21:03:21
  3. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20/10/2010, 13:34:49
  4. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/07/2009, 17:22:48
  5. Passaggio di proprietà prima del ritiro..
    Da Sonny nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/05/2008, 18:45:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi