Devo condividere con qualcuno il mio dolore per la notizia ufficiale data dalla Disney.
Dopo gli innumerevoli rumors nei giorni scorsi, è stata data notizia uffiale che sarà mister Abrams a dirigere Episodio VII, previsto per il 2015.
Ora, io mi sento una donna anomala, partecipante per anni in maniera attiva al fandom di Star Wars, e attualmente con la Lightsaber di Asajj Ventress accanto alla scrivania (chi la identifica senza googlare, vince un premio cultura base Expanded Universe).
Ora, io piango molto, per la cosa. A parte l'ovvio affetto che si può avere nei confronti di un titolo simile... A parte che per molti (in parte me compresa), già EpI, II e II sono stati un colpo al cuore della Trilogia Classica... L'idea di vedere non solo un altro alla regia, ma anche uno che non ha cinematografici precedenti molto rassicuranti (come regista cinematografico ha alle spalle Mission Impossible: III, Star Trek (2009) e Super8, che non sono titoloni di comprovata capacità), mi fa un po' accaponare la pelle. Tralasciando il discorso Alias, Fringe e Lost, che non includo nel conteggio perché... Un conto è dirigere un prodotto televisivo, un conto è dirigere un prodotto dinematografico che porta in eredità il mondo di Star Wars. Che, per chi lo conosce, non è affatto poco.
A me, piange tantissimo il cuore...