Buongiorno a tutti!
Sono nuovo sul forum e chiedo vostri pareri sul modello in oggetto.
Io ho ora una opel Astra Cosmo S 2.0 cdti 160cv del 2010 con cambio automatico, e la mia compagna un Kia Sportage 2.0 benzina del 2007.......
Io utilizzo l'astra da 3 anni per fare 90 km al giorno per andare e tornare dal lavoro, e ho una media di consumo di 11.9 km con un litro, ovvero 8.5lt/100km, TROPPO!!
Ho una Bimba di 1 anno e mezzo, e quando andiamo da qualche parte, sull Astra non c'entra nemmeno il passeggino, senza contare che se guido io (1.88m) il mio sedile tocca quasi quello dietro, quindi utilizzo sempre lo sportage.....
Detto questo mi è venuto in mente, perchè non comprare una 500 1.3 che consuma poco, costa molto meno da mantenere rispetto alla mia e oltre che essere piccola dentro almeno è piccola anche fuori? .....voi cosa ne pensate? è vero che riuscirei a fare 25km con un litro? saranno vere tutte le voci che sento su problemi d'intasamento esagerato del FAP, del cambio olio ogni 12.000km? Secondo voi è una macchina idonea a fare 90km al giorno di tangenziali e autostrade? Grazie mille a tutti per i vostri pareri!