+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 101

Discussione: consumo anomalo?

L'avatar di Polz88

Con noi dal 21/01/2012
    Provincia: Trento

Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito consumo anomalo?

ciao a tutti, a breve cambierò gomme... ho notato che la gomma anteriore dx nella parte interna è piu consumata di quella sx..vi metto le foto.. dite che è normale? le gomme le ho fatte girare in luglio 2012 e ovviamente blianciare ecc dal mio gommista d fiducia e infatti l auto va benone nn vibra e nn tira ai lati..

SX

DX

Nik079

Predefinito

Hai controllato il camber? Magari la convergenza è coeretta e quindi non ti accorgi di niente in marcia, ma se il camber è sbagliato può verificarsi proprio quello...
    Dovresti verificare i braccietti delle sospensioni dal tuo meccanico...oppure il tirante dell sterzo

L'avatar di Polz88

Con noi dal 21/01/2012

Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

si ma nn avendo mai toccato nulla a livello d assetto ecc e nn avendo mai cambiato gomme (ha solo 12milakm) sinceramente nn ci ho pensato..ma col tempo puo modificarsi il camber?perchè da qnd è uscita d fabbrica nn ho mai toccato nulla
    Ultima modifica di Polz88; 15/04/2013 a 22:01:43

L'avatar di Polz88

Con noi dal 21/01/2012

Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

che poi al tagliando che ho fatto a fine ottobre ho detto di controllare cerchi e assetto e mi han detto che è tt ok e nn ci sono giochi...

Nik079

Predefinito

Difficile a dirsi, secondo me è una fesseria ma devi farlo vedere da un buon meccanico, sai a volte ti dicono che va tutto bene e poi magari non hanno fatto un tubo...
    Sicuramente c'è qualche regolazione sbagliata e l'unico inconveniente è un maggior degrado del bordo interno ruota. Fallo ricontrollare anche da un gommista...

L'avatar di DELTAFABRI

Con noi dal 19/04/2010
    Provincia: Modena

Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Il camber non è regolabile sulla 500, a meno che tu non abbia fatto la modifica con i bulloni tipo Eibach o H&R...
    ...mi viene piuttosto in mente che magari, per un periodo relativamente lungo, tu abbia girato senza far troppo caso alle pressioni, questo può causare degli scalinamenti o un'usura anomala.

in ogni caso, tieni presente che le Pirelli, tali mi sembrano dal disegno, hanno un decadimento molto repentino ed irregolare, oltre una certa soglia di km....(sono gomme dimmerda...detto tra noi).
    io ho notato in generale che tutte le gomme con quel disegno, a maggior ragione se morbide, tendono a consumarsi in maniera irregolare, probabilmente per quell'effetto rotolamento laterale che la macchina e l'assetto (rigido) impongono.
    se non noti particolari anomalie nella posizione del volante, escluderei che sia un problema di convergenza....

L'avatar di Polz88

Con noi dal 21/01/2012

Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DELTAFABRI Visualizza il messaggio
    Il camber non è regolabile sulla 500, a meno che tu non abbia fatto la modifica con i bulloni tipo Eibach o H&R...
    ...mi viene piuttosto in mente che magari, per un periodo relativamente lungo, tu abbia girato senza far troppo caso alle pressioni, questo può causare degli scalinamenti o un'usura anomala.

in ogni caso, tieni presente che le Pirelli, tali mi sembrano dal disegno, hanno un decadimento molto repentino ed irregolare, oltre una certa soglia di km....(sono gomme dimmerda...detto tra noi).
    io ho notato in generale che tutte le gomme con quel disegno, a maggior ragione se morbide, tendono a consumarsi in maniera irregolare, probabilmente per quell'effetto rotolamento laterale che la macchina e l'assetto (rigido) impongono.
    se non noti particolari anomalie nella posizione del volante, escluderei che sia un problema di convergenza....
    nono nn ho fatto nessuna modifica... la pressione mi sembra l avesse controllata il gommista quest estate.. cmq fra un mese le cambio gli dirò al gommista di sta cosa..poi magari pensavo a fare piu curve a sx sia successo hahahhaah però per il resto l auto va da dio e appunto l assetto nn l ho mai toccato.. le gomme hanno esattamente 11.900 e l ho girate a 6000km

L'avatar di Polz88

Con noi dal 21/01/2012

Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

ah poi cn la gomma piu consumata avevo preso un chiodo che nn forò però..andai dal gommista me lo tolse mi disse che nn aveva forato e mi controllò la pressione...tt questo 3 settimane dopo averle fatte girare

Nik079

Predefinito

Ecco, la prossima volta non girarle più però!È un vecchio metodo per far durare di più le gomme ma su auto così performanti è fortemente sconsigliabile!
    Vero che il camber non è regolabile ma potrebbe essere un non perfetto allineamento del tirante...
    Ma sei mai andato in pista?

L'avatar di Polz88

Con noi dal 21/01/2012

Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ecco, la prossima volta non girarle più però!È un vecchio metodo per far durare di più le gomme ma su auto così performanti è fortemente sconsigliabile!
    Vero che il camber non è regolabile ma potrebbe essere un non perfetto allineamento del tirante...
    Ma sei mai andato in pista?
    no no mai pista...ma perchè è sconsigliato? alla fine vengono bilanciate che cambia? a livello tecnico nn si fanno mica danni

+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo