+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 101

Discussione: consumo anomalo?

  1. #1
    L'avatar di Polz88

    Con noi dal 21/01/2012
    Provincia: Trento
    Età : 36
    Messaggi: 793

    Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito consumo anomalo?

    ciao a tutti, a breve cambierò gomme... ho notato che la gomma anteriore dx nella parte interna è piu consumata di quella sx..vi metto le foto.. dite che è normale? le gomme le ho fatte girare in luglio 2012 e ovviamente blianciare ecc dal mio gommista d fiducia e infatti l auto va benone nn vibra e nn tira ai lati..

    SX


    DX

  2. #2
    Nik079

    Predefinito

    Hai controllato il camber? Magari la convergenza è coeretta e quindi non ti accorgi di niente in marcia, ma se il camber è sbagliato può verificarsi proprio quello...
    Dovresti verificare i braccietti delle sospensioni dal tuo meccanico...oppure il tirante dell sterzo

  3. #3
    L'avatar di Polz88

    Con noi dal 21/01/2012
    Provincia: Trento
    Età : 36
    Messaggi: 793

    Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    si ma nn avendo mai toccato nulla a livello d assetto ecc e nn avendo mai cambiato gomme (ha solo 12milakm) sinceramente nn ci ho pensato..ma col tempo puo modificarsi il camber?perchè da qnd è uscita d fabbrica nn ho mai toccato nulla
    Ultima modifica di Polz88; 15/04/2013 a 22:01:43

  4. #4
    L'avatar di Polz88

    Con noi dal 21/01/2012
    Provincia: Trento
    Età : 36
    Messaggi: 793

    Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    che poi al tagliando che ho fatto a fine ottobre ho detto di controllare cerchi e assetto e mi han detto che è tt ok e nn ci sono giochi...

  5. #5
    Nik079

    Predefinito

    Difficile a dirsi, secondo me è una fesseria ma devi farlo vedere da un buon meccanico, sai a volte ti dicono che va tutto bene e poi magari non hanno fatto un tubo...
    Sicuramente c'è qualche regolazione sbagliata e l'unico inconveniente è un maggior degrado del bordo interno ruota. Fallo ricontrollare anche da un gommista...

  6. #6
    L'avatar di DELTAFABRI

    Con noi dal 19/04/2010
    Residenza: Bologna
    Provincia: Modena
    Età : 54
    Messaggi: 1,976

    Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Il camber non è regolabile sulla 500, a meno che tu non abbia fatto la modifica con i bulloni tipo Eibach o H&R...
    ...mi viene piuttosto in mente che magari, per un periodo relativamente lungo, tu abbia girato senza far troppo caso alle pressioni, questo può causare degli scalinamenti o un'usura anomala.

    in ogni caso, tieni presente che le Pirelli, tali mi sembrano dal disegno, hanno un decadimento molto repentino ed irregolare, oltre una certa soglia di km....(sono gomme dimmerda...detto tra noi).
    io ho notato in generale che tutte le gomme con quel disegno, a maggior ragione se morbide, tendono a consumarsi in maniera irregolare, probabilmente per quell'effetto rotolamento laterale che la macchina e l'assetto (rigido) impongono.
    se non noti particolari anomalie nella posizione del volante, escluderei che sia un problema di convergenza....

  7. #7
    L'avatar di Polz88

    Con noi dal 21/01/2012
    Provincia: Trento
    Età : 36
    Messaggi: 793

    Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DELTAFABRI Visualizza il messaggio
    Il camber non è regolabile sulla 500, a meno che tu non abbia fatto la modifica con i bulloni tipo Eibach o H&R...
    ...mi viene piuttosto in mente che magari, per un periodo relativamente lungo, tu abbia girato senza far troppo caso alle pressioni, questo può causare degli scalinamenti o un'usura anomala.

    in ogni caso, tieni presente che le Pirelli, tali mi sembrano dal disegno, hanno un decadimento molto repentino ed irregolare, oltre una certa soglia di km....(sono gomme dimmerda...detto tra noi).
    io ho notato in generale che tutte le gomme con quel disegno, a maggior ragione se morbide, tendono a consumarsi in maniera irregolare, probabilmente per quell'effetto rotolamento laterale che la macchina e l'assetto (rigido) impongono.
    se non noti particolari anomalie nella posizione del volante, escluderei che sia un problema di convergenza....
    nono nn ho fatto nessuna modifica... la pressione mi sembra l avesse controllata il gommista quest estate.. cmq fra un mese le cambio gli dirò al gommista di sta cosa..poi magari pensavo a fare piu curve a sx sia successo hahahhaah però per il resto l auto va da dio e appunto l assetto nn l ho mai toccato.. le gomme hanno esattamente 11.900 e l ho girate a 6000km

  8. #8
    L'avatar di Polz88

    Con noi dal 21/01/2012
    Provincia: Trento
    Età : 36
    Messaggi: 793

    Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    ah poi cn la gomma piu consumata avevo preso un chiodo che nn forò però..andai dal gommista me lo tolse mi disse che nn aveva forato e mi controllò la pressione...tt questo 3 settimane dopo averle fatte girare

  9. #9
    Nik079

    Predefinito

    Ecco, la prossima volta non girarle più però!È un vecchio metodo per far durare di più le gomme ma su auto così performanti è fortemente sconsigliabile!
    Vero che il camber non è regolabile ma potrebbe essere un non perfetto allineamento del tirante...
    Ma sei mai andato in pista?

  10. #10
    L'avatar di Polz88

    Con noi dal 21/01/2012
    Provincia: Trento
    Età : 36
    Messaggi: 793

    Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ecco, la prossima volta non girarle più però!È un vecchio metodo per far durare di più le gomme ma su auto così performanti è fortemente sconsigliabile!
    Vero che il camber non è regolabile ma potrebbe essere un non perfetto allineamento del tirante...
    Ma sei mai andato in pista?
    no no mai pista...ma perchè è sconsigliato? alla fine vengono bilanciate che cambia? a livello tecnico nn si fanno mica danni

+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consumo Anomalo Liquido Refrigerante 500 abarth
    Da think_different nel forum Problemi
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 19/05/2015, 19:10:41
  2. Cinquecentista anomalo
    Da cippi88 nel forum Presentazioni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 17/06/2010, 13:04:10
  3. consumo anomalo dichi freno
    Da madbatta nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/11/2009, 23:43:42
  4. tagliando anomalo
    Da erede nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 23/10/2009, 16:23:42
  5. resettaggio anomalo
    Da wow nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/05/2009, 23:32:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi