+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Prove libere a Misano

  1. #11
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LucaC Visualizza il messaggio
    Bellissimo!
    Ho fatto poco più di mezz'ora filata senza accorgermene, o meglio, quando ho iniziato a sentire un calo nella frenata sono uscito pensando di rientrare dopo un po' di raffreddamento... ma mi hanno piazzato la bandiera a scacchi

    Eravamo solo in 3, quindi ho avuto pista libera (le altre, una gt3000 e una camaro, le ho incontrate solo una vota )
    I primi giri sono stati di apprendimento, sia della pista che del comportamento della macchina... la prima volta al curvone ho sfiorato il freno dalla strizza (no comment please), poi sempre meglio, ma non so se mi basterà un'altra sessione per imparare tutte le traiettorie.. magari domenica 25 visto che ho ancora un po' di gomma!

    fotina
    Che bella sta foto, complimenti! Sembra un auto da corsa!
    Io con la mia povera Stock in pista non ci posso andare, mi sorpassarebbero pure con lo scooter! Dai, forse esagero un po' ma andare in pista penso vada bene per chi ha un auto modificata, la Stock non è fatta per questo. Dopo un giro avrei da rifare freni (perché li ha? ) e frizione!!!

  2. #12
    L'avatar di fzr_R6

    Con noi dal 17/06/2011
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 2,066

    Italy
     fzr_R6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LucaC Visualizza il messaggio
    Bellissimo!
    Ho fatto poco più di mezz'ora filata senza accorgermene, o meglio, quando ho iniziato a sentire un calo nella frenata sono uscito pensando di rientrare dopo un po' di raffreddamento... ma mi hanno piazzato la bandiera a scacchi

    Eravamo solo in 3, quindi ho avuto pista libera (le altre, una gt3000 e una camaro, le ho incontrate solo una vota )
    I primi giri sono stati di apprendimento, sia della pista che del comportamento della macchina... la prima volta al curvone ho sfiorato il freno dalla strizza (no comment please), poi sempre meglio, ma non so se mi basterà un'altra sessione per imparare tutte le traiettorie.. magari domenica 25 visto che ho ancora un po' di gomma!

    fotina
    Ciao! E' dalla gita sullo Stelvio che non ci si vede! Complimenti per il battesimo della pista per la tua SS!
    Bella Foto!!!
    Ho voglia di tornare a girare a Misano, stavolta con la mia Abarthina!
    Nella foto del mio avatar sono a Misano quando si girava in senso antiorario!
    Magari la prossima ci sentiamo per organizzarci!!! Grande Luca!!!
    ABARTH 135 cv++ Fari bixeno originali/lavafari_Scarico Power Motive_Koni_17"MM neri et35_Differ.Autoblocc.. Ex 500 1.4 16v 100cv+_Scarico completo Supersprint_eibach_cerchi 16''_audio 700w+sub Hertz_selleria bianco ghiaccio...

  3. #13
    Nik079

    Predefinito

    Io non sono mai andata a battezzarla in pista invece, temo che con la Stock non ce ne sia molto...forse qualcosa di più con una 160cv, ma non molto di più...

    Penso che l'Abarth sia più adatta per piste molto piccole e tortuose...

  4. #14
    L'avatar di fzr_R6

    Con noi dal 17/06/2011
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 2,066

    Italy
     fzr_R6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Io non sono mai andata a battezzarla in pista invece, temo che con la Stock non ce ne sia molto...
    Va be' per divertirsi un po'...non è vietato!
    Non devi mica andare a cercare una medaglia!
    Come già dicevano altri prima, sono più adatte altre piste alle nostre Abarthine, come Franciacorta, Varano, Modena, Magione...etc... ma, se si è consapevoli di quel che si fa, non occorre farsi troppi problemi...un turno per puro divertimento si può fare ovunque...tenendo acceso il cervello!
    ABARTH 135 cv++ Fari bixeno originali/lavafari_Scarico Power Motive_Koni_17"MM neri et35_Differ.Autoblocc.. Ex 500 1.4 16v 100cv+_Scarico completo Supersprint_eibach_cerchi 16''_audio 700w+sub Hertz_selleria bianco ghiaccio...

  5. #15
    Nik079

    Predefinito

    Si certo! E che forse dopo un po'comincia a subentrare l'abitudine e poi da quando ho la Giulietta QV la 500 Abarth mi sembra "ferma", lo confesso...mannaggia,sapevo che non dovevo provare la macchina di mio padre

    Cmq sono d'accordo, meglio piste piccole come Franciacorta. Misano non è adatta per questa vettura.

  6. #16
    L'avatar di fzr_R6

    Con noi dal 17/06/2011
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 2,066

    Italy
     fzr_R6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    A Misano vai con la QV e a Franciacorta vieni con l'Abarth
    ABARTH 135 cv++ Fari bixeno originali/lavafari_Scarico Power Motive_Koni_17"MM neri et35_Differ.Autoblocc.. Ex 500 1.4 16v 100cv+_Scarico completo Supersprint_eibach_cerchi 16''_audio 700w+sub Hertz_selleria bianco ghiaccio...

  7. #17
    LucaC

    Predefinito

    Sono già nella fase "voglio tornarci!"

    La prossima primavera proverò anche le piste che consigliate voi...
    Comunque qui a Misano mi sono divertito... nelle parti veloci arrivi a mettere la quinta ma più di tanto non fai, o almeno parlo per me... le poche volte che ho buttato l'occhio in mezzo al volante ho visto solo poco più di 160; però le parti più lente e guidate sono bellissime....

    PS: la giulietta qv è nella mia lista dei desiderei 2013, sempre che riesca a vendere la 147

  8. #18
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LucaC Visualizza il messaggio
    Sono già nella fase "voglio tornarci!"

    La prossima primavera proverò anche le piste che consigliate voi...
    Comunque qui a Misano mi sono divertito... nelle parti veloci arrivi a mettere la quinta ma più di tanto non fai, o almeno parlo per me... le poche volte che ho buttato l'occhio in mezzo al volante ho visto solo poco più di 160; però le parti più lente e guidate sono bellissime....

    PS: la giulietta qv è nella mia lista dei desiderei 2013, sempre che riesca a vendere la 147
    Eheh, il problema è che quando provi la QV poi il cinquino ti sembra una macchinetta per andare a far la spesa! Quella tira da bestia. Poi per carità, nel misto trovo più divertente la 500, sembra un kart, ma negli allunghi in retilineo siamo su altro pianeta.

    Per la 500 ti consiglio Franciacorta, li assapori tutte le qualità di una piccola sportivetta come la nostra! D'altronde é nata per le curvette(non ha rivali), ma non per gli allunghi...

  9. #19
    LucaC

    Predefinito

    Riesumo questo post perchè questo weekend ci sono le prove libere a Misano...
    E' probabile che vada domani, la giornata come al solito è per le moto, ma l'ultima parte è dedicata alle auto, dalle 17:45 alle 18:30.
    Se qualcuno fosse in zona... ;-)

    PS: sabato scorso ho avuto l'occasione di fare 2 giri e mezzo a Imola con la 208gti... pista bellissima, ma non mi sono divertito molto, un po' per il poco tempo a disposizione e un po' per il pilota/istruttore che rompeva :-) Fatto sta che mi è risalita la voglia di fare una sgaloppata con l'abarth!

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01/06/2011, 13:59:08
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/04/2010, 15:20:10
  3. Track day Misano
    Da mikepedo nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/11/2009, 20:18:42
  4. prove fiat 500
    Da nel forum Discussioni generali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 13/08/2007, 16:45:37

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi