Intendevo la spia che segnala la rigenerazione del filtro antiparticolato
Intendevo la spia che segnala la rigenerazione del filtro antiparticolato
Sei sicuro ?
Comunque qui siamo OT
Continuiamo qui:
http://www.cinquecentisti.com/forum/...one-corso.html
...ci risiamo... ...hihihihi...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
non volevo andare in OT volevo soltanto dire che per evitare di rovinare l'olio del motore faccio km di autostrada per poter tirare un pò il motore permettendo di rigenerare il filtro anti particolato senza surriscaldare il motore e quindi l'olio stesso !!! mi sono impicciato con le parole
In OT sono andato io!
Ciao amici 500.
Ho un problema con la mia 1.3 mtj 75cv.
Il problema è il solito fap che è un vero FLOP!! Siccome uso la macchina per tragitti brevi in città non riesco a completare la rigenerazione, e questo mi causa una diluizione dell’olio motore così che oltre a rischiare di bruciare il motore devo cambiare spesso l’olio!!
Ho chiesto pareri ai meccanici, c’è che dice di eliminare il fap, che dice che non è consigliato farlo, chi dice di fare solo l’aggiornamento, chi dice altro ecc…
Voi avete esperienze simili?? Aiutatemi ragazzi!
E soprattutto come posso riconoscere quando la rigenerazione è in corso??? Non riesco a notare quando questa avviene, sapete le caratteristiche??
Grazie cinquecentisti!!
davide
sintomi nel 75cv sono : consumi istantanei dal computer di bordo elevati (in quinta a 60km/h fa gli 11 o anche meno),quando sei fermo il minimo invece che essere sugli 850rpm è sui 950-1000 e l auto fa un rumore piu cupo.Quando finisce la rigenerazione per esempio da fermo senti la macchina che di colpo fa meno rumore perchè si abbassa il minimo.Consigli di non far finire la rigenerazione da fermo,ma camminare con marce basse cosi da tener su di giri il motore,durata della rigenerazione 10 minuti circa
Salve a tutti, ho comprato da poche settimane una 500 sport 1.3 mj del 2007, leggo varie cose sul blog, e volevo capire 2 cose, una e sul computer di bordo, leggo di vari aggiornamenti, ma
Ciò in cosa consisterebbe?? Aggiornando otterrei il computer con le funzioni che ha una 500 del 2013?? Poi un altra domanda, nelle prime 2 settimane mi è apparsa la
Spia del filtro, che è apparsa e poi si e ri staccata , ho camminato per sicurezza ad una buona velocità, per sicurezza, significa che l auto è stata poco tirata??? Macchina ben tenuta?? E una spia dello sterzo , che si è subito poi staccata , che mi dite?? Saluti