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Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

  1. #101
    Nik079

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    Non so nemmeno io mai pora, lo scoprirò tra un po'...
    Per quanto riguarda il tipo di avviamento anche li non saprei, forse il check é più giusto farlo, ma non é quello il problema. Io voglio solo che la mia bambina parta bene al primo avviamento a freddo, stop.
    Sabato cerco di togliere sta VPower e ritorno alla 95, vediamo se magari l'additivo ha fatto qualcosa, ma dubito fortemente...

    Comunque grazie a tutti per il supporto!

  2. #102
    L'avatar di Albert-h

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    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Tra l'altro, sempre a pag.80 del libretto di uso e manutenzione, c'é scritto:

    "Con motore spento non lasciare la chiave di avviamento in posizione MAR per evitare che un inutile assorbimento di corrente scarichi la batteria"


    In poche parole il check non deve essere fatto se non in casi di diagnostica o altro. Caspita, bastava leggere!
    Mah....io la vedo più come "non girare la chiave in posizione MAR per poi andare a far compere in centro a piedi lasciando così la macchina".... Dai con l'accensione non c'entra una fava per me....

  3. #103
    L'avatar di Stancer

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    Concordo, è evidente che non significa che va saltato il check per via della batteria..e allora chi usa il follow me dovrebbe restare a piedi ogni settimana?
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  4. #104
    Nik079

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    Allora, stasera son passato da Spazio (in attesa del controllo fissato per il 13 gennaio), per comprare un flacone di pulizia iniettori Abarth, ma purtroppo l'avevano esaurito e al posto di questo mi hanno dato un GEN-ART AB1 (10€), a sentir loro identico, che riporta nella confezione quanto segue:

    "Protettivo multifunzionale, miglioratore della combustione e Octane booster".L'AB1 PREVIENE la formazione di depositi e lacche nel sistema di alimentazione, protegge dalla ruggine, mantiene pulite e lubrificate le valvole contribuendo a diminuire i consumi e a migliorare i gas di scarico


    Praticamente è un flacone da 300ml e basta per 60litri di carburante, ma il tizio dell'officina mi ha detto di fare il pieno e versare tutto il contenuto (?). Arrivato a metà serbatoio rifare il pieno. Stop.

    Ora, le mie domande sono principalmente 3:

    1) Perchè darmi un "Octane Booster" se devo solo PULIRE il sistema di iniezione? A che serve incrementare il numero di ottani? Non voglio incrementare le prestazioni e comunque per quello c'è la V-Power, che alla fine funziona malissimo...

    2) Ma questo prodotto, pulisce il sistema o è solo un "protettivo"? C'è una bella differenza...

    3) Qualcuno lo conosce dato che sul web non trovo praticamente info?

    Grazie!

    PS: che pa@@e!!!
    Ultima modifica di Nik079; 17/12/2013 a 20:25:19

  5. #105
    L'avatar di mai pora

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     mai pora non è in linea
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    niko i prodotti gen art li ho' provati sul comon rail e posso dirti che sono ottimi pero' nel tuo caso e ho' letto che ti sei gia' dato la risposta a te' serviva un pulitore ovvio male non gli fa' neanche il potenziatore ma l'avrei messo dopo aver pulito l'impianto

    non serve cambiarsi l'intimo senza lavarsi mi capisci

    semmai l'adittivo cercalo su' ebay dovresti trovarlo anche li' quello abarth

    http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat...+abarth&_rdc=1
    Ultima modifica di mai pora; 17/12/2013 a 20:27:49



    con lo scorpione nell'anima

  6. #106
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    Io ho usato la settimana scorsa il pulitore iniettori della stp, ho fatto il pieno e versato quel flacone

  7. #107
    Nik079

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    Ho capito, ho buttato via 10€...io questa roba non la metto, la parola "octane booster" non mi tranquillizza molto, non vorrei fare peggio! E poi non voglio incrementare alcuna prestazione, voglio solo pulire il motore, senza fare altri danni, stop.
    Ordino su internet il PULITORE Abarth, dato che qui a Torino sembra di stare in Africa...

    Grazie, ma sono davvero deluso...sentirla borbottare così mi fa incavolare come una bestia, se penso che quel rottame della Y che uso tutti i giorni parte anche a -20 senza il minimo problema!

  8. #108
    L'avatar di mai pora

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     mai pora non è in linea
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    ora non essere drastico mica e' nitroglicerina e' solo un potenziatore di ottani che migliora un po' le nostre attuali benzine se guardi la linea abarth lo fanno anche loro il potenziatore di ottani
    poi gen-art e una vita che fa' adittivi quindi decidi tu' ovvio ma non crei nessun danno nel link che ti ho' postato ci sono diversi che vendono la linea abarth adittivi e svariati prezzi + spese di spedizione guarda chi lo fa' al prezzo migliore calcola sui 19.00€

    ps .non le fanno piu' le macchine di una volta



    con lo scorpione nell'anima

  9. #109
    Nik079

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    Più che drastico scocciato, perché stufo di meccanici incompetenti che non sanno risolvere un problema tanto banale quanto fastidioso..
    Tra l'altro guardavo la linea di prodotti GEN ART ma non c'é alcun pulitore, fa solo quello che mi han dato. Boh..
    Però metterlo mi sembra superfluo, a che serve? Tanto gli ottani in più non li riconosce (anche fosse) e anzi rischia pure di peggiorare la situazione dato che con la V-Power partiva al 3°colpo!
    Meno porcherie ci butto dentro, meglio é. Cerco quello Abarth, mi fido di più...

    PS: e si, non fanno più le macchine di una volta! La Panda 750, la mia prima auto...un MULO!

  10. #110
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Una soluzione forse c'è..ma meglio documentarsi bene..



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