+ Rispondi
Pagina 12 di 98
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 62 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

no' vabbe' danni non ne fai al limite lo metti in tre volte se proprio non ti fidi a versarlo tutto assieme non ho' idea di 300ml su 60 litri che percentuale equivalga alla fine hai speso poi 10 euro comunque sono della tua stessa idea su cercare e usare quelli specifici linea abarth io e' dal secondo tagliando che li uso parlo del pulitore e in piu' ho' messo anche quello nel'olio motore sempre della stessa linea prodotti e posso dirti che un miglioramento lo noto ho' anche messo quello che potenzia gli ottani ma bisogna usarli almeno due volte l'anno per vedere i minimi risultati

con lo scorpione nell'anima

Nik079

Predefinito

Ma aumentando nuovamente il numero di ottani con l'additivo, é come se rimettessi la V-Power, temo di peggiorare l'avviamento così...mah, non so.
    Il tizio dell'officina mi ha chiesto se usavo poco la macchina, e quando gli ho detto che si, la uso poco, mi ha risposto che potrebbe essere della benzina rimasta troppo tempo nel serbatoio, che bagna leggermente le candele (vapori) rendendo l'avviamento difficoltoso a freddo...mah...qui ognuno spara la sua...

Chi offre di più?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Prova a informarti su quel sistema di pulizia che ho postato Nik, son curioso di vedere cosa ti dicono..magari risolvi..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

niko e' quello che ti ho' scritto prima sull'invecchiamento di tali benzine nelle cisterne tendono a separarsi o a perdere le caratteristiche chimiche e diventano benzine peggiori di quelle a 95 ottani quindi un potenziatore su una cosa che potrebbe essere gia' scadente non fa' i miracoli per questo ti ho' detto quello che faccio io cioe' vado in distributori che hanno molta vendita e scaricano spesso benzine fresche per ovviare di comprare porcheria vecchia quindi procurati il pulitore e poi vedi se aggiungere altra roba ma la pulizia almeno due volte l'anno falla va' fatta non avendo filtro asportabile porcheria se ne introduce sempre e a lungo andare crea problemi che d'estate non si notano ma col freddo si'
    Ultima modifica di mai pora; 17/12/2013 a 21:53:45

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Prova a informarti su quel sistema di pulizia che ho postato Nik, son curioso di vedere cosa ti dicono..magari risolvi..
    Ah scusa, non avevo visto! Grazie...
    Boh, che dire, sembra "miracoloso", ma penso sia come altri pulitori, tu hai mai usato un additivo per migliorare questi avviamenti?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se chiedi a me no, non ho mai usato nulla in 65000km ormai..ho sempre messo 100 ottani però, eccezion fatta per 4-5 mesi..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    niko e' quello che ti ho' scritto prima sull'invecchiamento di tali benzine nelle cisterne tendono a separarsi o a perdere le caratteristiche chimiche e diventano benzine peggiori di quelle a 95 ottani quindi un potenziatore su una cosa che potrebbe essere gia' scadente non fa' i miracoli per questo ti ho' detto quello che faccio io cioe' vado in distributori che hanno molta vendita e scaricano spesso benzine fresche per ovviare di comprare porcheria vecchia quindi procurati il pulitore e poi vedi se aggiungere altra roba ma la pulizia almeno due volte l'anno falla va' fatta non avendo filtro asportabile porcheria se ne introduce sempre e a lungo
    andare crea problemi che d'estate non si notano ma col freddo si'
    Guarda, ho sempre fatto benzina da un distributore Esso della zona che ha uno smercio enorme (c'é spesso la coda!). Costa un po' meno di altri e moltissimi si riforniscono li, ma con altre vetture che abbiamo in casa non ci sono mai stati problemi.
    Quindi non é quello il mio problema . Adesso ha della 95 Shell, fatta in un distributore anch'esso super frequentato, ma la storia non cambia...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Se chiedi a me no, non ho mai usato nulla in 65000km ormai..ho sempre messo 100 ottani però, eccezion fatta per 4-5 mesi..
    Mistero allora. Forse la tua mappa si adatta meglio alla 100 ottani. La mia adesso come adesso proprio non la digerisce, anche se poi una volta avviata va bene (scoppietta solo un po' di più, ma non sento incrementi prestazionali rilevanti).
    Mi fa strano invece questo prodotto che mi han dato da Spazio...ma a che serve in realtá? Non mi pare pulisca, sembra che previene soltanto...

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

in effetti non pulisce e' solo un potenziatore dovrebbe migliorare la qualita' della benza invecchiata ma secondo me' e' come allungare un vino tristo con del vino buono rovini entrambi se la benza e vecchia e non performante non la migliori la bruci cosi' e speri di trovarne della piu' fresca e dopo puoi aggiungere miglioratori o meno

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    in effetti non pulisce e' solo un potenziatore dovrebbe migliorare la qualita' della benza invecchiata ma secondo me' e' come allungare un vino tristo con del vino buono rovini entrambi se la benza e vecchia e non performante non la migliori la bruci cosi' e speri di trovarne della piu' fresca e dopo puoi aggiungere miglioratori o meno
    Si, non pulisce una mazza! Guarda qui cosa ho trovato:

"Incrementa istantaneamente il numero di ottano della benzina di 4-5 punti e porta ad una combustione controllata e più uniforme.
    Aumenta la potenza e la nervosità del motore.
    Anti-detonante: elimina i battiti in testa dovuti a pre-accensione e detonazione.
    Inibisce il fenomeno della post-accensione causato dai depositi nella camera di combustione"

In sostanza, otterrei lo stesso effetto della V-Power, quindi peggiorerei notevolmente l'accensione (sicuro al 100%). Glielo tirerei in testa al venditore! Non è per i 10€, ovvio, ma per una questione di principio!

Nel frattemo che ordino l'additivo Abarth, provo a cercare quello Arexons o STP, vediamo se funziona.

+ Rispondi
Pagina 12 di 98
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 62 ... ultimoultimo