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il kit magneti marelli come ho anche scritto non lo voglio perchè abbassa la macchina di almeno 35 mm. I bilstein b4 in teoria sono uguali agli originali quindi penso che non cambi molto tra quelli e gli originali fiat. I bilstein b6 sono meglio e conservano l'altezza da terra ma costano troppo.
bah io inizierei con l'imparare a curvare prima di cercare di rifare un assetto !!!!! comunque sia se posso dare un consiglio .. metti dei ghiera buoni o lascia gli amo di serie !
Interesting...
Io ho appena montato l'assetto magneti marelli e devo dire che la macchina ha cambiato faccia!! Rollio e beccheggio pressoché inesistenti,sterzo reattivo e molto preciso in inserimento di curva,ma soprattutto,finalmente una sensazione di feeling con la vettura che prima mancava... ora le reazioni in curva ,benché piu repentine,sono molto piu prevedibili e naturali rispetto all'assetto stock,il quale,a mio parere, evidenzia limiti grossolani,specie se portato all'estremo... certo,il confort di guida inevitabilmente ne risente.. dossi e buche diventano nemici da cui guardarsi bene,ma nel complesso direi che è un prodotto piu che valido! Ritengo anzi superfluo se non controproducente installare assetti ancora piu rigidi,in quanto,a mio parere,viste le condizioni delle nostre strade,questo assetto rappresenta il non plus ultra in termini di guida stradale!
No monto gomme da 15.. x il discorso buche e dossi devo fare una precisazione: a mio parere l'assetto stock era si secco sui dossi /buche a causa degli ammortizzatori che,come detto da molti ,erano troppo carichi di gas e di conseguenza duri sullo sconnesso,anche se di contro mostravano i loro limiti nella guida sportiva.. ora con l'assetto marelli direi che la situazione è cambiata: non è piu l'ammortizzatore a picchiare ,bensì è tutta l'auto,in quanto piu rigida, a trasmettere il colpo in modo uniforme. . In sostanza direi che l'intensità del colpo sulla ruota è diminuita nel complesso mentre,di contro,è aumentata la reazione dell'auto in quanto piu rigida. Difficile quindi dire cosa sia meglio nell'impatto con buche o dossi.. di certo tutto il resto è a vantaggio dell'assetto magnrmeti marelli!quindi,x quanto mibriguarda,sono piu che soddisfatto cosi! Ovvio se sei uno che prende i dossi con non chalanche te lo sconsiglio vivamente! Dipende come sempre da cosa cerchi...
scusate se mi intrometto... ma a mio modesto parere visto che ho fatto montare l'assetto MM con cerchi da 16 pollici, certo non è il massimo, si siamo d'accordo l'auto migliora molto in tenuta di strada bellezza estetica ecc... ma comunque si sono rotti quasi subito in tamponi di fine corsa degli ammortizzatori anteriori e a questo punto non so che fare se sostituirli e continuare a tenere l'assetto MM o riportare il tutto all'orignale.
Ciao
Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) Ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di Te e della Tua 500
Grazie e buona permanenza sul forum.
Chi non ha valore vive all'ombra del migliore
I tamponi vanno tagliati io l'ho fatto ed è perfetta e monto i 17'.