+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 75

Discussione: Assetto Magneti Marelli

L'avatar di Dotshop

Con noi dal 22/07/2009
    Provincia: Varese

Italy
     Dotshop non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lights_n_roses Visualizza il messaggio
    salve!

lo avevo anche scritto qualche pagina dietro, comunque il set magneti marelli magari è buono ma secondo me non fa per tutti perchè abbassa notevolmente la macchina che già di suo è abbastanza bassa. Ho visto che ci sono le sospensioni bilstein b6 per la 500, sono a gas dovrebbero essere decisamente meglio, inoltre mantengono inalterata l'altezza da terra. Purtroppo però costano 400 euro ( tutte e 4 senza molle ). Vorrei sapere se esistono alternative di qualità ma un po più economiche. Le originali fiat ( ho 55000 km, tra 25000 km circa le sospensioni saranno da cambiare suppongo ) sono decisamente scarse anche se costano poco e vorrei evitarle!
    Buongiorno!
    Potrei proporti il kit magneti marelli che è un ottimo prodotto, ne abbiamo venduti parecchi e i clienti erano sempre soddisfatti, oppure in alternativa i bilstein b4, che sono ammortizzatori al ricambio.

Clicca per accedere alla nostra sezione dedicata sul forum
    Seguici sulla nostra pagina FACEBOOK e anche sul nostro canale YOUTUBE

Con noi dal 24/02/2008

Italy
     lights_n_roses non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dotshop Visualizza il messaggio
    Buongiorno!
    Potrei proporti il kit magneti marelli che è un ottimo prodotto, ne abbiamo venduti parecchi e i clienti erano sempre soddisfatti, oppure in alternativa i bilstein b4, che sono ammortizzatori al ricambio.
    il kit magneti marelli come ho anche scritto non lo voglio perchè abbassa la macchina di almeno 35 mm. I bilstein b4 in teoria sono uguali agli originali quindi penso che non cambi molto tra quelli e gli originali fiat. I bilstein b6 sono meglio e conservano l'altezza da terra ma costano troppo.

Con noi dal 26/02/2013
    Provincia: Perugia

Italy
     importante1991 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

bah io inizierei con l'imparare a curvare prima di cercare di rifare un assetto !!!!! comunque sia se posso dare un consiglio .. metti dei ghiera buoni o lascia gli amo di serie !

L'avatar di FaGiO

Con noi dal 14/11/2007

Italy
     FaGiO non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Interesting...

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Como

Italy
     alebaro non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ho appena montato l'assetto magneti marelli e devo dire che la macchina ha cambiato faccia!! Rollio e beccheggio pressoché inesistenti,sterzo reattivo e molto preciso in inserimento di curva,ma soprattutto,finalmente una sensazione di feeling con la vettura che prima mancava... ora le reazioni in curva ,benché piu repentine,sono molto piu prevedibili e naturali rispetto all'assetto stock,il quale,a mio parere, evidenzia limiti grossolani,specie se portato all'estremo... certo,il confort di guida inevitabilmente ne risente.. dossi e buche diventano nemici da cui guardarsi bene,ma nel complesso direi che è un prodotto piu che valido! Ritengo anzi superfluo se non controproducente installare assetti ancora piu rigidi,in quanto,a mio parere,viste le condizioni delle nostre strade,questo assetto rappresenta il non plus ultra in termini di guida stradale!

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alebaro Visualizza il messaggio
    Io ho appena montato l'assetto magneti marelli e devo dire che la macchina ha cambiato faccia!! Rollio e beccheggio pressoché inesistenti,sterzo reattivo e molto preciso in inserimento di curva,ma soprattutto,finalmente una sensazione di feeling con la vettura che prima mancava... ora le reazioni in curva ,benché piu repentine,sono molto piu prevedibili e naturali rispetto all'assetto stock,il quale,a mio parere, evidenzia limiti grossolani,specie se portato all'estremo... certo,il confort di guida inevitabilmente ne risente.. dossi e buche diventano nemici da cui guardarsi bene,ma nel complesso direi che è un prodotto piu che valido! Ritengo anzi superfluo se non controproducente installare assetti ancora piu rigidi,in quanto,a mio parere,viste le condizioni delle nostre strade,questo assetto rappresenta il non plus ultra in termini di guida stradale!
    Belin!!! Si sentono ancora più le buche e i dossi?!? Monti gomme da 16' immagino?!? Te lo chiedo perchè sono interessato ma date le premesse...

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     alebaro non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

No monto gomme da 15.. x il discorso buche e dossi devo fare una precisazione: a mio parere l'assetto stock era si secco sui dossi /buche a causa degli ammortizzatori che,come detto da molti ,erano troppo carichi di gas e di conseguenza duri sullo sconnesso,anche se di contro mostravano i loro limiti nella guida sportiva.. ora con l'assetto marelli direi che la situazione è cambiata: non è piu l'ammortizzatore a picchiare ,bensì è tutta l'auto,in quanto piu rigida, a trasmettere il colpo in modo uniforme. . In sostanza direi che l'intensità del colpo sulla ruota è diminuita nel complesso mentre,di contro,è aumentata la reazione dell'auto in quanto piu rigida. Difficile quindi dire cosa sia meglio nell'impatto con buche o dossi.. di certo tutto il resto è a vantaggio dell'assetto magnrmeti marelli!quindi,x quanto mibriguarda,sono piu che soddisfatto cosi! Ovvio se sei uno che prende i dossi con non chalanche te lo sconsiglio vivamente! Dipende come sempre da cosa cerchi...

Con noi dal 08/01/2013
    Provincia: Roma

Italy
     luke69 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Rock
    Grigio Campovolo

Predefinito

scusate se mi intrometto... ma a mio modesto parere visto che ho fatto montare l'assetto MM con cerchi da 16 pollici, certo non è il massimo, si siamo d'accordo l'auto migliora molto in tenuta di strada bellezza estetica ecc... ma comunque si sono rotti quasi subito in tamponi di fine corsa degli ammortizzatori anteriori e a questo punto non so che fare se sostituirli e continuare a tenere l'assetto MM o riportare il tutto all'orignale.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Wink

Quote Originariamente inviata da luke69 Visualizza il messaggio
    scusate se mi intrometto... ma a mio modesto parere visto che ho fatto montare l'assetto MM con cerchi da 16 pollici, certo non è il massimo, si siamo d'accordo l'auto migliora molto in tenuta di strada bellezza estetica ecc... ma comunque si sono rotti quasi subito in tamponi di fine corsa degli ammortizzatori anteriori e a questo punto non so che fare se sostituirli e continuare a tenere l'assetto MM o riportare il tutto all'orignale.
    Ciao

Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) Ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di Te e della Tua 500

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 10/03/2013

Italy
     Francyu2 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

I tamponi vanno tagliati io l'ho fatto ed è perfetta e monto i 17'.

+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo