Originariamente inviata da
adr500
C'è da fare un pò di taglia e cuci, ma non è difficile. Credo che chiunque li abbia montati, come me, abbia ovviamente mantenuto anche l'abbagliante inferiore: quando si lampeggia, si muove la lente e, allo stesso tempo, si accende la lampada alogena del gruppo ottico inferiore.
Reinserisco le immmagini dei cablaggi:
Il connettore del gruppo ottico anteriore superiore è di colore marrone.
Il connettore del gruppo ottico anteriore inferiore è verde.
I cavi bianchi sono per gli anabbaglianti.
I cavi blu sono per gli abbaglianti.
Per quanto riguarda gli anabbaglianti, devi tagliare i cavi 4 e 5. Il positivo lo puoi collegare direttamente ad uno dei cavi bianchi, mentre per collegare l'altro cavo bianco devi utilizzare un ruba corrente o qualsiasi altro sistema, affinché la massa possa continuare ad essere utilizzata degli altri dispositivi del faro. Praticamente, lo devi collegare a quel cavo, ma lasciando lo stesso cavo ancora collegato al gruppo ottico.
Per quanto riguarda gli abbaglianti, devi tagliare sempre i cavi 4 e 5. Dal momento che entrambi, questa volta, devono rimanere collegati al gruppo ottico, dovrai utilizzare per tutti e due un ruba corrente o qualcosa di simile.
Io non ho usato alcun ruba corrente, ma ho saldato tutti i cavi insieme e poi ho messo del termorestringente. A mio avviso, è il lavoro più pulito che si possa fare.
Meglio di così, non son capace!