io ho' sempre saputo e sentito dire cosi' dai rappresentanti
poi se calcoli che sparco fa' anche seggiolini da bimbi per auto omologati
se mi dici che i sabelt sono la morte nel 500 abarth per la loro linea accattivante allora non discuto
ma il modello che hai messo tu' in foto sicuramente costano molto meno dei sabelt
che vedrei rovinati prenderli nuovi per rifarli
se invece li trovasti usati che sono cari comunque il discorso puo' cambiare
con lo scorpione nell'anima
io parlo di reclinabili quelli che hanno tutte le regolazioni come gli originali
e sono privi di air bag come i sabelt quindi sono per uso stradale
mentre i fissi con scocca racing o rally quelli non sono per uso stradale
hanno omologozione fia per uso agonistico e scadenza
da regolamento csai
l'unica pecca su tali sedili che ho' trovato in internet
riguarda le guide su cui vanno fissati tali sedili
che per la legge italiana tali guide a corredo di questi sedili che vendono con marchiatura omologati x uso stradale
decadono una volta montati in auto proprio per via delle guide che risulterebbero non approvate dalla motorizzazione
in quanto tali da non essere sicure perche' non testate
ps. allora mi chiedo perche' vendere dei sedili omologati se al montaggio perdono l'omologazione per colpa delle guide di accoppiamento
che leggi di cxxxo e che italia di mxxxa
ecco perche' i sabel rimangono l'unica scappatoia hanno ottenuto l'omologazione su' tutta la linea guide incluse
e approvate da fiat e motorizzazione
come primo impianto o come optional a prezzi da urlo ma si sa' abarth non regala
Ecco..hai centrato il punto..il sedile in se è omologato,ma appena sostituisci le guide appunto per montarli,perdi l'omologazione..quindi onde evitare problemi conviene orientarsi sui sabelt per avere la massima sicurezza,oppure sui recaro cs che uscendo di serie su auto tipo la clio RS r27,magari riescono a essere spacciati per originali..ma sempre col rischio
-la pecora NERA..odiata e fiera-
..ciao Andrea..