http://www.alvolante.it/news/volkswa...ti-2015-337365
Adesso è 1.8 da 192 cv...però ammè piaceva di più col 1.4 da 180 cv.
http://www.alvolante.it/news/volkswa...ti-2015-337365
Adesso è 1.8 da 192 cv...però ammè piaceva di più col 1.4 da 180 cv.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Anch' amme! Anche se tutti dicono che il TFSI 180/185 cv beve (beveva ?) piu' olio che benza... Cmq Spo sono VW Polo e anche se GTI NON sono sportive!!!
Il 1.4 TSI nella versione da 180cv (la 120 è stato motore dell'anno per 2 o 3 anni di fila) ha avuto seri problemi..consumo olio esagerato, assistenza puntuale ma incapace di risolvere il problema perchè tardissimo, solo nell'ultimo anno e mezzo di commercializzazione, hanno corretto il difetto.
Con questo motore la Polo diventa di fatto una Golf in miniautura più di quanto non lo fosse prima. Potenza specifica più bassa, prestazioni sulla carta uguali a prima.
Personalmente non mi dispiaceva prima e nemmeno ora dato che non cambia nulla. Però un 1.8 inizia a costare, quanto meno per l'assicurazione. Coi consumi penso saremo lì rispetto al modello precedente..
Vediamo i prezzi, forse qualcosina in più costa, posso ipotizzare 1000€, ma non di più. E' che prima c'era solo col DSG, adesso penso si pagherà a parte. Verosimilmente quindi 21, massimo 22 mila €. Nella sua categoria l'unica degna rivale che mi viene in mente è la Fiesta ST..preferisco la Polo..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Il 1.4 VW ha avuto tanti di quei problemi (gente che ha addirittura sostituito il motore!!) che han fatto solo bene a levarlo.
Potente é potente, ma tra tutte le hatchback é la peggiore esteticamente, il solito "frigo con le ruote" teutonico dal design inesistente.
Per non parlare degli orribili e ripugnanti sedili in pieno stile GTI, rivestiti della solita stoffa che sembra usata per le tovagliette da pic-nic...selleria inguardabile!
Non ci cambio la mia 500 con questa Polo, e pazienza se va di più, meglio poco ma con stile che tanto senza gusto!
Aggiungerei che è una delle citiycar meglio allestite:
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
bha.... condivido stancer... linee pulite si ma... impersonali ( X ME OVVIO ) sia fuori che dentro...
io salgo sul 5ino e mi piace... dentro e fuori.... sta crucca proprio non me dice nulla...
vivi come se dovessi morire domani... pensa come se non dovessi morire mai
A livello qualitativo, il design degli esterni/interni può ovviamente non piacere, è notevolmente superiore al Cinquino
La Polo è un'auto seria, ben costruita ed affidabile però questa versione non ha proprio senso a parer mio.
Partendo dal presupposto che il target tipico di un'utilitaria pepata è fatto da ragazzi tra i 20 e i 30 anni, piazzargli sotto il cofano un 1.8 che di assicurazione ti costa un botto probabilmente non è la mossa giusta. Ma tanto la Polo GTI non ha sfondato prima e non sfonderà neanche adesso.
Non ha sfondato perché é indubbiamente anonima, indistinguibile dalla versione normale, ha avuto una pessima nomea per via del suo 1.4 "trafila olio" (alla faccia della qualitá VW, beato chi crede ancora...) e in più la concorrenza non manca, offrendo ovviamente di meglio (vedi Mini).
Venderá a parer mio meno della precedente...
Ultima modifica di Nik079; 23/09/2014 a 12:04:52
Una tantum i problemi delle VW, in Fiat sono la regola. Su... non prendiamoci per il **** che se dovessi fare il conto di quanto ho speso per sistemare difetti e difettucci della mia 500 mi compravo un'auto di categoria ben superiore e per la prossima auto sarà sicuramente così.