+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: Perdita olio ... ?

L'avatar di mihawk88

Con noi dal 13/03/2012

Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Question Perdita olio ... ?

salve a tutti, mi ritrovo a scrivere per il primo problema grave o presunto tale per mia sfortuna, l altro ieri controllando la macchina mi rendo conto che nello sterrato dovè di solito, c' è una macchia scura, sembrava olio, guardo i carter di plastica sotto e da una fessura avanti c è un goccia d olio, all interno lato avnati c era uno strato leggero d olio sul fondo.
    La porto dal meccanico e niente da fare, perchè la perdita è davanti in alto, molto lieve, probabilmente dagli ultimi 3 mesi, imputabile per ora suppongono solo: al ritorno olio della turbina, o alla guarnizione della testata caso estremo quest' ultimo e poco probabile a sentire vari pareri. La macchina è stata vista da sotto , e non è stata smontata davanti perchè venerdì parto e dato la piccola perdita posso affrontare il viaggio obbligato.

Mi chiedevo qualcuno ha avuto lo stesso problema? pareri in merito?grazie.

ps solo 26000 km del 2011 in marcia da 2 anni
    Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014
    Provincia: Palermo

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Caspita! Problemi di questo tipo x fortuna non ne ho avuto ancora e ho lo stesso tuo kmtraggio (mi tocco sgrat sgrat xD non si sa mai) penso che fare un viaggio con una perdita d olio al motore non sia il massimo... cmq non so l entità della perdita quindi può essere pure che l auto possa affrontare benissimo un tragitto lungo...magari sarà qualche tubo che perde... che sia la guarnizione della testata non penso... a 26000 km (a meno che l ex proprietario non abbia fatto fuori giri o cose simili)non penso sia decompresso...

L'avatar di mihawk88

Con noi dal 13/03/2012

Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

unico proprietario , tenuta come una figlia... forse meglio ... comunque ho trovato un altra auto per il viaggio, nemmeno a me sembrava il massimo viaggiare con il pallino nella testa dell olio... mi sa che la porto in fiat direttamente.
    Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mihawk88 Visualizza il messaggio
    unico proprietario , tenuta come una figlia... forse meglio ... comunque ho trovato un altra auto per il viaggio, nemmeno a me sembrava il massimo viaggiare con il pallino nella testa dell olio... mi sa che la porto in fiat direttamente.
    Come è finita?

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ciao prima di pensare al peggio controlla il contenitore del filtro olio il tappo potrebbe essersi allentato e da li esce olio che poi trafila sotto la macchina.

L'avatar di mihawk88

Con noi dal 13/03/2012

Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

ciao, per ora portata in fiat , l' olio era ovunque , sembrava colare dai tubi della turbina, quindi controllati i tubi e cambiate le guarnizioni, puliti i carter di plastica e il resto, mi hanno detto di girarci fino a sabato (domani) e tornare a controllare se ci fossero ancora perdite, grazie per l interessamento

L'avatar di mihawk88

Con noi dal 13/03/2012

Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    Ciao prima di pensare al peggio controlla il contenitore del filtro olio il tappo potrebbe essersi allentato e da li esce olio che poi trafila sotto la macchina.
    prima cosa controllata giorni fa, e sarei stato contentissimo se fosse stato solo quello.

L'avatar di mihawk88

Con noi dal 13/03/2012

Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

dopo quasi 200 km percorsi nel weekend abbiamo ricontrollato la macchina, perde ancora olio, abbiamo notato un filo d olio scendere sul motore e poggiarsi sui carter di plastica, si pensa al peggio, guarnizione della testata difettata, oggi o massimo domani la smontano di nuovo e avrò la sentenza definitiva. Semmai fosse quello il problema farò reclamo per richiedere la riparazione gratis/in garanzia a fiat, dato che 26000 km e nemmeno 3 anni di vita tutto ciò non è accettabile per niente.

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mihawk88 Visualizza il messaggio
    dopo quasi 200 km percorsi nel weekend abbiamo ricontrollato la macchina, perde ancora olio, abbiamo notato un filo d olio scendere sul motore e poggiarsi sui carter di plastica, si pensa al peggio, guarnizione della testata difettata, oggi o massimo domani la smontano di nuovo e avrò la sentenza definitiva. Semmai fosse quello il problema farò reclamo per richiedere la riparazione gratis/in garanzia a fiat, dato che 26000 km e nemmeno 3 anni di vita tutto ciò non è accettabile per niente.
    Hai superato mai i 90 c¤?

L'avatar di TWINAIR92

Con noi dal 23/04/2012

Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nerino123 Visualizza il messaggio
    Hai superato mai i 90 c¤?
    perche se uno supera i 90° si hanno problemi alla testa/guarnizione del motore? perche anche io ho lo stesso problema, solo che non vedo trafilare olio, quindi penso che lo bruci

IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo