E invece no , la nuova panda è veramente ben fatta sia esternamente ma sopratutto internamente , nulla da invidiare alla 500 , veramente , cmq qui siamo off topic .
E invece no , la nuova panda è veramente ben fatta sia esternamente ma sopratutto internamente , nulla da invidiare alla 500 , veramente , cmq qui siamo off topic .
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
Sicuramente la pelle che usano in Lancia è tutt'altra cosa. La Musa di mio padre ha gli interni in pelle ed alcantara e sono ancora come nuovi, mai trattati con prodotti o con la cura di una neomamma.
Però se parliamo di cruscotteria, rumori, assemblaggi e quant'altro, mi rincresce davvero tanto dirlo ma le Fiat/Lancia assemblate in Italia fanno PENA rispetto alle 500 e Panda prodotte in Polonia.
La vecchia Ypsilon è prodotta a Termini Imerese, ne ho una a casa che appena la metti in moto e ci fai 2 metri è una sinfonia di rumorini vari, la 500 no.
Spero che la futura Panda non faccia rimpiangere l'attuale quanto a "concretezza" e cura negli assemblaggi.
Sono 2 auto totalmente diverse, la 500 è piú sbarazzina e la Ypsilon è più chic, Io ho appena preso la 500 ma devo ammettere che anche la Ypsilon l'ho presa in considerazione anche se non mi piace avere il contachilometri al centro della plancia.
Anche se il topic è datato (ultimo post del 2011) ho sempre pensato che l'ultima serie della Ypsilon sia stata fatta per uccidere il marchio Lancia con un modello che seppur valido tecnicamente, altro non è che una bruttura derivata dalla Musa e dalla versione precedente della Ypsilon; la 500 ( non la L o la X ) non è paragonabile in nessun modo sia come segmento che come design, dire che ciò sia possibile solo perchè montano gli stessi motori è come dire che il confronto possa essere fatto anche col Doblò o col Qubo.
Che la Y sia più chic non solo è un eufemismo ma anche una acrobazia grammaticale, è disarmonica sia fuori che dentro e si vende solo perchè è in "perenne" offerta....anzi si svende tanto che ormai si parte da 8000 € su strada.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Ciao a tutti, sto comprando una 500 del 2008 1.3 75 Cv per mio figlio , mia madre ha una ypsilon 1.3 68 cv del 2008, hanno lo stesso motore?
Trovo che la Y non sia così "indietro".
Insomma, la 500, è stata aggiornata solamente da qualche giorno alle nuove tecnologie. Cosa che avverrà anche per la Y.
Trovo la linea della Y molto azzeccata, gli interni sicuramente sono meno interessanti e più tristi.
La strumentazione centrale NON mi è mai piaciuta (nemmeno sulla mia prima auto usata che era una Twingo).
La odio perché voglio avere tutto davanti e subito.
Di control la Y è più grande, mi sembra sia più curata, è più comoda in generale e pure più alta!
Sono certo che però ha una grande necessità di rinnovarsi, ma rinnovarsi bene. Con interni hi-tech e nuove colorazioni/abbinamenti.
Per me sono sicuramente le migliori citycar anche se la Y è più grande e più adatta anche a fuori la città...
ex possessore di FIAT 500 1.2 LOUNGE
ex possessore di NISSAN JUKE 1.6 GPL
attuale possessore di FIAT 500 1.0 HYBRID ROCKSTAR
Per gli interni vince la Y. Esternamente per l'estetica stravince a mani basse la 500. La linea della y e' abbastanza anonima
Ciao!
Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!
Grazie e buona permanenza sul forum.
Chi non ha valore vive all'ombra del migliore