BRACCIOLO
Possiedo una 500L Trekking da poco più di un mesetto e dopo averla conosciuta un po' ed essermi abituato a determinate caratteristiche (provengo da una Evoque....), sto cercando di ovviare ad alcune pecche per me abbastanza importanti, come ad esempio il poggia-braccio originale che è a dir poco ridicolo: ha 1 mm di imbottitura e non è regolabile quindi per me che sono altro 1,93 era in pratica inutilizzabile perchè mi costringeva ad una posizione innaturale per usarlo!
E il bello è che a quanto sembra non è nemmeno così semplice toglierlo, almeno avrei montato un aftermarket!
Comunque non mi sono lasciato scoraggiare e, cavandomela un po' con il fai-da-te, questa ragazzi è la soluzione da me adottata modificando il bracciolo originale:
Bracciolo originale:
In pratica ho smontato la parte del bracciolo originale in plastica (è a incastro), ho sagomato la base di un bracciolo di dimensioni maggiori in compensato da 3mm, l'ho avvitato alla base di plastica ed ho usato della schiuma espansiva (quella che si usa per tappare le fessure che si gonfia una volta spruzzata) utilizzando dei tubicini in alluminio lubrificati per coprire le teste delle viti in modo tale che una volta tolti rimanesse l'accesso alle viti per poter smontare un domani il tutto all'occorrenza.
Una volta asciugata la schiuma, l'ho tagliata e levigata seguendo il contorno della base in legno.
N.B. il bracciolo originale non è perfettamente orizzontale, quindi per farlo diventare tale la parte anteriore deve essere più alta di circa 2 cm rispetto alla posteriore!
Poi ho incollato una spugna più morbida di circa mezzo cm sulla parte alta per dare un po' di morbidezza (la schiuma espansa è abbastanza rigida una volta asciutta) ed ho portato il tutto a far rivestire da un tappezziere che ha utilizzato lo stesso tessuto dell'originale. (avevo provato a rivestirlo da solo, ma il risultato era pessimo ed era un peccato visto che il resto era venuto un bel lavoro!
Ora è decisamente un'altra cosa, molto più comodo dell'originale e sta anche molto meglio dell'originale!!
Se a qualcuno interessa posto le foto del bracciolo "grezzo".
SUPPORTO TELEFONO
Per questo ho utilizzato lo stesso supporto che avevo fatto realizzare per l'Evoque (infatti il logo è quello).
In pratica è una lamina d'acciaio inox di un paio di mm piegata a L, si va ad incastrare perfettamente nello spazio tra la plastica lucida e quella opaca e non si muove da li! (ho fatto anche qualche giro di nastro isolante nella parte che va ad incastrarsi onde evitare di graffiare qualche cosa, ma non era indispensabile.).
Poi ho utilizzato un paio delle calamite della CellularLine appositamente realizzate come supporto e il telefono ora ha una posizione veramente molto pratica e comoda: è ben visibile e non da fastidio ad alcun pulsante! Considerate poi che io ho un iphone 6 Plus, quindi una bella sventola di telefono e non da fastidio ai pulsanti sopra!
Ovviamente questa soluzione predilige il telefono per orizzontale, ma può essere usato anche per tenerlo in verticale anche se non è il massimo in questo caso!
Ora vorrei risolvere il problema del sedile che, a mio avviso, è troppo corto per me che sono alto 1,93 e la sensazione è veramente fastidiosa!!Ma non la vedo questa una cosa semplice......
Se avete domande, chiedete pure!![]()