Ciao Ragazzi e ragazze!
Scrivo in questa discussione, anche se datata, dato che il titolo centra perfettamente il punto del mio messaggio
Dopo molte prove e diverse letture (manuale + forum) sulla riproduzione dei file musicali tramite USB mi sono reso conto che il sistema mediaplayer blue&me ha qualche limite, sopratutto se i file sono organizzati in cartelle
Mi spiego:
se qualcuno organizza dei files in cartelle è per avere una certa comodità nel cercare una precisa canzone o un preciso album in mezzo a molti altri...beh, questa comodità con il blue&me non esiste!!
Se faccio riprodurre tutti gli mp3 e voglio ascoltare una canzone che è catalogata ad esempio alla posizione 100 divento matto a forza di schiacciare il pulsantino con la freccia...
se invece vado a scegliere una cartella, andando nelle impostazioni (cosa di per se molto scomoda) una volta riprodotti tutti i brani non passa alla cartella successiva, ma riparte dall'inizio
Credo sia una piccolezza correggere queste cose a livello software per far funzionare il mediaplayer come un normalissimo cd mp3, magari configurando che alla pressione prolungata delle frecce per cambiare traccia si cambi cartella...non credete???
c'è una possibilità che fiat rilasci un aggiornamento per migliorare questo aspetto secondo voi?
C.
Cribus5
la vedo dura, visto che fiat sa benissimo di queste limitazioni.
e finora negli aggiornamenti che ha rilasciato le cose sono rimaste tali e quali.
p.s. io uso 3 chiavette con 3 compilation diverse da 30 brani l'una...senza cartelle!
Si, ok...ma a quel punto torna più comodo un cd!
A livello software dovrebbe essere semplice sistemare questa limitazione...
Cribus5
ne approfitto della discussione visto che si parla di penne usb.
Volevo chiedere un info a riguardo, mia moglie ha appena acquistato una fiat 500 di seconda mano del 2010 versione lounge e guardando in basso vicino al cambio trovo un ingresso usb con un simbolo windows, mi dite a cosa serve? per caso è possibile collegarci una penna usb e ascoltare la musica del suo interno? fino a che capienza legge le pennette?
certo che è così Diavolo...
la mia è un 2008...il sistema fà un pò quello che vuole, spero bene che abbiano sistemato il software alle più giovani
p.s. penso che se ti spingi tanto in là con la capienza il sistema ci impieghi più tempo a leggerla, come tutti del resto
io non ho provato oltre gli 8... e lì ne hai voglia per riempirla...specie se li usi a 128
Ultima modifica di Joshua; 03/01/2017 a 16:52:32
Sono un pellerossa e non comprendo nulla. come si può comprare o vendere il firmamento? o il calore della terra? Se non siamo padroni della freschezza dell'aria, né del rumore dell'acqua,voi come farete a comprarli?"La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre." ( stralcio di: Parole del capo Indiano Noah Sealth)
caspita...non mi ero letto tutto il thread...per "fortuna" sob.....sono in buona compagnia...
la non riproduzione di alcuni brani potrebbe dipendere dalla protezione dei diritti d'autore.... DRM
Sono un pellerossa e non comprendo nulla. come si può comprare o vendere il firmamento? o il calore della terra? Se non siamo padroni della freschezza dell'aria, né del rumore dell'acqua,voi come farete a comprarli?"La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre." ( stralcio di: Parole del capo Indiano Noah Sealth)
non so se ti hanno risposto....
ma da qui puoi ricavare quello che cerchi http://www.aranzulla.it/modificare-l...file-8953.html
Il problema che ho riscontrato con la mia chiave USB e che alla riaccensione della vettura quando imposto la lettura della penna usb riparte sempre dalla prima track e non ha continuità con le track ascoltate fino a quel momento.
Come faccio a far ripartire la lettura da l'ultimo pezzo ascoltato prima di spegnere la macchina?