ma a lungo andare potrebbe sccedere qualcosa ??????
ma a lungo andare potrebbe sccedere qualcosa ??????
anche io avevo lo stesso problema!! ho risolto sostituendo le ballast, perchè quelle precedenti, super potenti nell'accensione e super veloci nel scaldarsi, avevano innesco d'accensione con un assorbimento di corrente talmente alto, che all'accendersi degli xeno, la macchina non aveva sufficiente corrente per il blu&me e quindi per qualche secondo lo disattivava passando da media player a radio ogni santa volta ke accendevo le luci......ora ho 2 centraline auco e non l'ha mai piu fatto, hanno un innesco iniziale inferiore...anche se si scaldano in maggior tempo...ma almeno funzion a tuttooo!
BlackJack - 12/04/2011
Il ragionamento non è male ma c'è da dire che i fari allo xeno in realtà assorbono meno corrente degli equivalenti alogeni. Premetto che non so come funzionano le ballast né tantomeno se l'assorbimento iniziale di corrente è maggiore ma se così fosse potrebbe darsi che il problema siano le centraline troppo potenti perché in effetti ho notato che il Blue&Me le volte che mi si è impallato è stato SEMPRE all'accensione del motore (quindi sforzo della batteria e taglio di corrente agli utilizzatori elettrici) e non durante la marcia quando la fornitura di energia elettrica è costante.
esattamente....le centraline degli xeno dichiarano un assorbimento di 35w ad accensione avvenuta...ma all'accensione hanno un assorbimento elevatissimo, e il blue&me evidentemente la macchina lo esclude per primo, se noti come dicevi tu, viene escluso esattamente come quando viene messa in moto la macchina...io con queste ballast che si scaldano in maggior tempo ma poco mi interessa, ho risolto!!!!1
BlackJack - 12/04/2011
leggendo le caratteristiche delle ballast, in merito all'assorbimento iniziale, con le nuove ballast, meno potenti, ho risolto il problema, e quindi i conti a me tornano, poi non so se effettivamente sia cosi! è un ragionamento che ho buttato giu li, che nel mio caso ha funzionato!!!
BlackJack - 12/04/2011
Problema ancora attuale. La soluzione sta nell'accendere prima i fari e poi la radio anche per evitare eventuali sbalzi di corrente alla centralina del Blue&Me.
ABARTH 500 - 1.4 T-JET (135CV) - MAGNETI MARELLI SS500R2