Ma poi, a prescindere, costava tanto UNA versione turbo? Ragazzi, rendiamoci conto che 25 anni esistevano auto come la Coupè Fiat che offriva una gamma di motori per tutte le tasche e tutti i gusti, si andava dal 1.6 16v 4cilindri aspirato, a quel bestione del 5 cilindri 2000 20V Turbo da 220cv! Cioè...
Qui invece stiamo tornando indietro, boh... di questo passo tra qualche anno vedremo coupè da 1500kg con motori da 900cc aspirati!
Ultima modifica di Nik079; 03/02/2017 a 14:39:51
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Sicuramente costava più dei 30 mila € che si sono prefissati per mantenere un prezzo aggressivo sul mercato..non deve essere un'auto dai grandi numeri ma comunque una TP accessibile per prezzo e gestione. E poi come già detto, è una scelta voluta, non braccino corto..
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Non hai capito un H del mio discorso. A parte che la 124 di Abarth ha solo il 50%, quindi togliamo già pure una parte di meriti che FCA non ha. Il peso non so cosa lo citi a fare, secondo te un'auto più grande, di maggiore cilindrata e con un tetto non dovrebbe forse pesare di più? Detto questo che poco mi interessa e non è il punto del mio ragionamento, il mio è un discorso legato a quanto fanno pagare certe componenti. Scusa quanto costa il kit Brembo Koni 695 o come diavolo si chiama? Ecco, qua con 1100$ hai le stesse cose. Questo intendevo dire..
La BRZ non nasce per il time attack..francamente ogni tanto non capisco se ci sei o ci fai, perchè certe considerazioni sono talmente approssimative che non le farebbe neanche chi di auto non capisce nulla. Se seguissimo il tuo ragionamento allora qualsiasi auto che sbriciola la 500 a Vairano è nettamente migliore e superiore in tutto, divertimento e feeling di guida incluso. Ma sai bene che non è così, e lo stesso varrà anche per una BRZ, non trovi? Poi ci sarà chi ha tra le sue corde più un'auto che un'altra, ma se stessimo a misurare tutto tramite il cronometro..stiamo freschi!
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PS: i numeri che la 500 fa in pista sono buoni, ma ricordiamoci che sono il risultato di forza bruta (la potenza del T-Jet unita al peso contenuto) unite a soluzioni tecniche offerte da maestranze esterne (Brembo, Koni). E basta. Progettualmente è un'auto povera, e derivata pari pari dalla sorella Fiat con cui condivide tutto, a partire da un telaio che non è certamente da sportiva e non ha subito modifiche sostanziali e degne di nota (cosa saranno, due barre antirollio e basta se non ricordo male)..cioè vogliamo veramente parlare di tecnica confrontando una citycar che gira forte grazie a un motore potente con una sportiva vera a trazione posteriore? Un ponte torcente contro un multilink? Una vettura derivata con in sostanza un trapiando di motore e poco altro con un progetto ex novo e dedicato solo ad esso?
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@Stancer infatti hai ragione da vendere, il divertimento non è necessariamente potenza, velocità o tempi, anzi... I numeri non misurano il divertimento. Anche perché allora se vogliamo andare forte (magari in posti con non troppe curve), compriamoci una Punto GT e pimpiamola un po', lascia dietro anche macchine blasonate (sul dritto almeno)
Per me il divertimento è più comprarsi una "semplice" vecchia Elise S1, anche dal basso dei suoi 120cv (base e stock). Non è velocissima in assoluto, ma è assolutamente divertente, senza filtri: TP, telaio superbo, schema di sospensioni ottimo e peso leggero. Stop, anche con un motore niente di che (per non dire che è una mezza ciofeca). Ti vai fare due traversi con un sorriso a 82 denti
Ho visto alcune recensioni online...esteticamente mi piace però non la prenderei perché per me la potenza è poca per un auto del genere e perché a me piacciono da sempre i motori sovralimentati più che gli aspirati. Ognuno ha i suoi gusti
Dani
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