Ho provato a chiamare un autoricambi fiat per quanto riguarda il pomello avorio, il problema è solo uno.. Mi ha detto che quello avorio è valido solo per 500 con 5 marce, io avendone 6 poichè è un 1.4 esiste un pomello in pelle avorio adatto? Che differenze ci sono con quello per 5 marce?
ufff.. che peccatooo ci tenevo a quello avorio
se qualcuno l'ha messo in un 1.4 fatemi sapere
nessuno sa niente??
Ciao @Cinquinaa ! Io il pomello in pelle avorio l'ho fatto montare al momento dell'ordine della mia cinquina... che è una 1.4 a 6 marce! Quindi dovresti trovare il ricambio...
♡KissSery♡
500 Lounge 1.4 100cv 16v - cerchi 16"- colore bianco gioioso/iridato - ambiente avorio
Vi leggevo per cambiare anche io da nero a bianco e alla fine ho rischiato la spesa e mi son deciso , ho una lounge 1.3 mjt da 95cv ( quindi con la retro a spingere, no spina )
Ho comprato ( sulla baya ) il pezzo completo originale Fiat pomo avorio e pelle nera con marce sulla cuffia e a parte la pelle bianca per il cambio e la leva del cambio
Ho smontato tutto e rimontato
Basta far saltare con un cacciavite la testa in plastica nera con le marce del vecchio polo, svitare un bullone da 10, sfilare tutto sganciando il perimetro inferiore della vecchia cuffia cambio. Fate caso a una fascetta nera che al tiene ferma, dovete tagliarla e nella confezione del ricambio Fiat ce n'è una uguale che va messa uguale sulla nuova cuffia dopo aver spostato dalla vecchia alla nuova la ghiera di plastica che la blocca al cruscotto. Sostituita la cuffia reinfilate tutto, infilate il nuovo pomo , avvitate le viti e laterali ( il ricambio Fiat ha istruzioni e brufoli per avvitarle tipo kit Ikea ���� ) e incastrate i tappi di copertura ainlati
Da questa felice esperienza ne deduco che al modifica si possa fare senza nessun problema anche se non è ufficiale Fiat
Ultima modifica di Drugo84; 15/07/2017 a 12:15:26
Non ho resistito alla tentazione di personalizzare la piccola di casa. Cosi armato di codice sono riuscito a trovarlo sulla baya a 38 euro e anche se scettico l'ho preso. Arrivato e nessuna sorpresa tutto come previsto.