Originariamente inviata da
gribe2010
Ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione del TA 105 anche se fuori tempo massimo perché oggi ho fatto una scoperta singolare e cioè fra tutte le 500 sia fiat che abarth, solo il TA 105 è dotata di cambio a 6 rapporti, eccezion fatta per l’abarth biposto (optional) se aggiungiamo la tecnologia multiair che sottintende un variatore di fase continuo, senza valvola a farfalla, un contralbero di equilibratura, catena di distribuzione senza manutenzione, freni a disco sulle 4 ruote, anteriori autoventilanti, ebbene, questa vettura ha una meccanica molto raffinata, ma anche molto costosa, per essere un’utilitaria, forse necessitava di una migliore comunicazione per cui il pubblico non l’ha apprezzata, di qui la necessità di sospenderla, ma noi che ce l’abbiamo e la conosciamo, teniamocela stretta, le prossime non saranno più così; d’altronde lo sforzo dei costruttori, oggi, è di far percepire migliore un prodotto, non di farlo migliore, certe macchine danno la sensazione di accelerare forte, ma poi così non è; il miglior metodo di giudizio è sempre il confronto. Ciao a tutti e viva la 500.