Record Monza fans club
Ho optato anche io per le all season. Ho scelto delle Nexen (in primo impianto su quasi tutti i premium, compresa Porsche).
Per andare sul sicuro ho scelto l'ultimo modello, uscito as agosto 2017. Sono delle 225 45 17. Alla modica cifra di 270 l'intero set + montaggio a parte.
Appena le monto vi faccio sapere.....
Sottoscrivo e dico la mia su questa interessante discussione. Constatato che le Good year all season di serie, ma penso pure le altre 4 stagioni, non sono nè carne nè pesce nel senso che vanno così così sull'asciutto e così così sulla neve e considerato che dalle mie parti fa pochi cm di neve 1 max 2 volte all'anno, al prossimo cambio andrò di Uniroyal estive che sul bagnato sono il TOP e comprerò catene da neve che mi "salvano" in caso di eventuali nevicate improvvise o ghiaccio serio.
Messe le Nexen, fatto un 100 km, sono molto ben impressionato.... Il mio gommista, dopo averle montate é rimasto ben impressionato, molto silenziose, un po' dure ma tengono la strada bene.
se mi durano anche 20.000 km mi riterró soddisfatto.
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
MI HA PORTATO FINO A CAPO NORD http://www.cinquecentisti.com/forum/...p-e-torno.html
ciao,
mercoledi' 28 marzo montero' LE 4 STAGIONI . le KLEBER QUADRAXER 2 205 55 16 91 H .
Mi costano euro 71 cadauna TUTTO COMPRESO.
Vi faro' sapere ............
Non potendo catenare i cerchi da 17, io ho optato per le 4 stagioni: Michelin cross climate + le avevo già avute su una punto. Devo dire che al momento la sensazione è ottima. Io faccio pochissima montagna ma qui da me le nevicate, poca roba in verità, succedono e gli acquazzoni tutto l'anno pure. Quindi devo dire che come compromesso per me sono ottime, mi evito l'ansia, stando in collina, dei giorni in cui le strade sono "difficoltose". Manie mie, però mi sento tranquillo così.
@superpicasso @ilmat è vero i cerchi 17" non sono catenabili. Ma la catenabilitá, come saprete, è dovuto al poco spazio tra ruota e componenti di "attacco" e l'utilizzo di catene potrebbe compromettere la sicurezza. Io ne ho adocchiato alcuni modelli, uno tra tutti quello "a ragno" che può essere montato anche su auto non catenabili.
Ovviamente ognuno opta per la soluzione migliore per la propria condizione e secondo necessità.