Non se ne parla molto qui sopra, ho cercato, ci sono solo 3d relativi ad estive ed invernali...
Ma nessuno le considera le 4 stagioni?
Abito a Firenze e giro prevalentemente in città ed estraurbano (superstrada autostrada) dove però vige l'obbligo di catene o ruote m+s da Novembre ad aprile, la neve qui verrà 1 - 2 volte l'anno a dire tanto... io appunto dovendo usare la macchina per andare a lavoro in collina, l'ho vista appunto 1 volta l'anno ...
Non vado a sciare o faccio passi, appennino in inverno etc
Penso che non abbia senso facendo pochi chilometri (circa 11000 anno...), al di là del fatto che le termiche non vanno bene solo per la neve ma anche umido, ghiaccino, etcm.. tenere un treno invernale ed estivo, sarebbe da buttare prima che si consumi, sborsando diversi dindi per mantenerli (come se la macchinina costasse poco mantenerla) però vorrei essere in regola col cds ed un minimo "sicuro" qualora arrivi quella probabile spruzzacchiata di pochi centimetri.
Visto che in quel caso le catene non le monti ed anche le dovessi montare avrei paura di spaccare tutto.
Quindi se c'è tanta neve non uso la macchina o trovo un sistema diverso per andare a lavoro.
Per questo pensavo ad una 4 stagioni...
Mi daranno la macchina tra due settimane e stavo pure pensando nell'eventualità di fare montare subito della 4 stagioni al posto delle gomme di fabbrica (anche se non so se sia possibile)... Altrimenti incrocio le dita, tengo le catene farloccche da 7mm per i blocchi e aspetto di cambiare queste di fabbrica tra chissà quanti anni ...
Che fareste? Cosa mi suggerite o invitate a pensare?
Potrei cambiare lavoro, i km potrebbero aumentare un po', le condizioni rimanere uguali, anzi la collina non la vedrei più...
Grazie