ciao scusate la banalita' ma il tappo di immissione olio fa uno scatto alla fine quando lo si chiude...ma è necessario stringerlo fino a che fa lo scatto?grazie
ciao scusate la banalita' ma il tappo di immissione olio fa uno scatto alla fine quando lo si chiude...ma è necessario stringerlo fino a che fa lo scatto?grazie
Grazie della gentile risposta
Ciao
Mi aggancio a questo vecchio post...oggi problema tappo olio 1.2. la mia intenzione era fare un piccolo rabbocco prima di un lungo viaggio. Ebbene il tappo di carico fa gli scatti ma gira a vuoto (non si svita). E' gia' successo a qualcuno ed eventualmente come risolvere?
Il tappo olio se non sbaglio è dentellato, capace che stesse "saltellando" senza fare imboccare la filettatura. Scatta anche premendolo a fondo mentre sviti (per capirci un po' come i tappi di sicurezza per evitare che i bambini li aprano)? Se non gira anche premendo bene, allora prova ad afferrarlo sul bordo per farlo girare, anche se non è banale farlo a mani nude. Se il motore è freddo penso che in generale questa operazione sia più semplice
Se tutte questi tentativi non funzionano, mi sa che è meglio rivolgersi ad un meccanico. Peraltro valuterei anche la sostituzione del tappo, a quel punto
Se non si svita,devi usare una chiave inglese....senza preoccuparti di romperlo,tanto lo devi cambiare.
Anzi,procurati quello nuovo prima...