+ Rispondi
Pagina 43 di 44
primaprima ... 33 41 42 43 44 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 440

Discussione: Bombardone 2.0

  1. #421
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    Col mio, valvola bloccata aperta, e soprattutto con la 100 ottani borbotta anche in rilascio. Soprattutto quando l'auto è fredda.
    Con la benzina comune lo fa meno e meno enfatizzato
    Perfetto quello che speravo

  2. #422
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 41
    Messaggi: 3,199

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    Ok, ma dubito batta quello con valvola; con uno hai la possibilità di renderlo semi-diretto, nell’altro invece no...quindi bho.
    C’è gente anche che dice che l’ulter omologato con pancia fa un bel sound (sentito pure io in alcuni video) mentre altri dicono che appena l’auto si scalda sparisce peggio dello scarico stock. Alla fine penso che bisognerebbe sentirli prima di tutto dal vivo e affidarsi poco ai pareri delle persone che spesso sono soggettivi.

    Volevo fare una domanda per chi ha il monza, anche voi avete quella serie di borbotti in rilascio, oppure ad esempio quando in discesa si scende di freno motore senza toccare nulla? Questo sia ad auto fredda che calda.
    Il mio essendo diretto borbotta tanto, oltre a scoppiettare, ma volevo capire se anche il monza faceva cosi (anche se c’è la molla e la pancia per silenziare)
    La mia in rilascio a freddo li fa spettacolari...a caldo invece in rilascio pochissimo. Mai provata la 100 ottani però nè a tenere la valvola aperta...
    Dani

  3. #423
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 28
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Sicuramente col diretto si sente di più il borbottio..
    Però il Monza si difende bene per essere uno scarico "omologato"
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  4. #424
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 32
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    La mia con configurazione in firma, durante i primi 2-3 minuti, se scalo marcia (tipo avvicinandomi ad un semaforo rosso) e lascio il gas borbotta tipo auto da rally credo sia dovuto all'anticipo sballato per la fase di riscaldamento catalizzatore.
    Da calda in normal nulla, in Sport se mollo il gas di botto a certi regimi (indicativamente sotto i 2500 rpm) fa dei piccoli scoppi tipo poc-poc... non sempre ma quando li fa son belli, soprattutto se c'è gente a piedi nei paraggi
    Cmq da quanto ho capito più borbotta e meno corretta è la "carburazione", quindi meglio che lo faccia poco
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  5. #425

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 2,755

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Con Monza, anche fredda discesa o rilascio da accelerata, mai scoppiettato. Forse sono anche più godibili di quelli secchi e singoli in accelerata/cambiata, ma penso che con auto stock non vengano.

  6. #426
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 2,101

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Cmq da quanto ho capito più borbotta e meno corretta è la "carburazione", quindi meglio che lo faccia poco
    Quindi mi devo preoccupare? Perché la mia è tutta stock è borbotta di brutto da 4 anni?!

  7. #427
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 32
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    Quindi mi devo preoccupare? Perché la mia è tutta stock è borbotta di brutto da 4 anni?!
    Magari non digerisce bene, prova a mettere un po' di bicarbonato nel serbatoio
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  8. #428
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 2,101

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Magari non digerisce bene, prova a mettere un po' di bicarbonato nel serbatoio
    Già provato ma nulla, continua a borbottare e a scoppiettare.
    Ultima modifica di marcello4895; 30/09/2019 a 11:51:57

  9. #429
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 41
    Messaggi: 3,199

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    Già provato ma nulla, continua a borbottare e a scoppiettare.
    grande Marc
    Dani

  10. #430
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    bho sinceramente anche la mia l'ha sempre fatto e penso che sempre lo farà, da quando ho il diretto ovvio..prima con scarico stock forse forse a freddo, ma non ci ho mai fatto caso...quando arrivi ad uno stop o molli l'acceleratore ad esempio prima non faceva niente, adesso col diretto invece a volte borbotta a volte no...penso non sia la carburazione ma proprio il fatto del terminale.
    Invece, a freddo appena partito, se vado in discesa appunto e lascio in prima senza toccare nulla sembra che faccia i pop corn, a caldo molto meno ma in compenso con alcune scalate a certe velocità fa dei piccoli scoppietti.

    Chiedo questo perchè un domani, in vista del cambio scarico, sò già cosa andrò a perdere ...purtroppo

+ Rispondi
Pagina 43 di 44
primaprima ... 33 41 42 43 44 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. scarico sportivo "bombardone" magneti marelli
    Da Dany86 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 22/07/2015, 15:03:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi