Se risolvi faccelo sapere così si sa che il problema è quello.
Se risolvi faccelo sapere così si sa che il problema è quello.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Più morbidi degli originali non ce ne sono, mettiti il cuore in pace. Da siciliano so come sono le strade di Catania e purtroppo il Cinquino non è fatto per le vostre strade.
Insieme agli ammortizzatori sostituisci le due biellette (il rumore metallico viene da lì) e i supporti degli ammortizzatori. Stop. Per il resto se senti rumori fai sempre conto che negli anni le plastiche degradano e creano rumori.
Farò sostituire sia i braccetti che le biellette (le ho prese della VEMA, come consigliato da qualche utente qui sul forum). Spero di risolvere quei rumori perché sono diventati insopportabili. I supporti devo far verificare in che stato sono, se necessario farò cambiare anche quelli. Grazie per le dritte. Per quanto riguarda il comfort degli ammo, ho guidato un cinquino Enjoy e devo dire che era molto più confortevole del mio, quindi spero diventi un po’ più decente cambiandoli.
Ultima modifica di Redtype; 16/12/2019 a 18:12:56
Le 500 di Enjoy hanno le gomme da 15 pollici che sono più confortevoli di quelle da 16... poi conta anche la motorizzazione, i 1.2 sono più leggeri e assorbono meglio. Ci sono tante varianti di cui tenere conto ma di base la 500 rimane molto rigida rispetto alla Panda per esempio.
Si rispetto alla Panda è un altro mondo. Mi è capitato di guidarla e assorbiva benissimo le buche. Con il cinquino invece sembra di essere su un go kart. La prossima auto sarà sicuramente una francese!
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Ciao molto probabilmente é la cuffia in plastica dell'ammortizzatore che essendo indurita ti fa rumore sulla base alta dell'ammortizzatore. Fai questa prova, apri il cofano e spingi con energia sulla barra anteriore del telaio dal lato dove senti in genere il rumore, se senti il tick metallico (ribadisco molto energicamente) sterza dal lato opposto a dove senti il motore, chinati , alza un po' la cuffia con le mani e cospargi la base con un po' di grasso.
... E 500 FU ...