...oppure avrà lasciato qualche attrezzo nel vano motore...o qualche garza.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Ragazzi ancora non vi so dire purtroppo ancora non me L ha controllata...il filtro dell aria sicuramente non è anzi prima era avvitato male (ex meccanico)e non faceva rumore quindi ora che l ho visto con i miei occhi che l ha avvitato non credo sia quello basta che non sia qualcosa che danneggi l interno..
Ragazzi BUONA PASQUA E PASQUETTA eccoci qui dopo un anno che non dava più problemi il liquido oggi ho dovuto fare il rabbocco al mio cinquino..ma non me ne sono accorto che ne ho un po’ troppo ed ho superato il limite massimo della vaschetta..volevo tagliarlo un po’ con il tappo superiore di uno spray inserendo il tubbicino all interno e buttandolo in un recipiente quello spruzzato..ma la cosa non cambiava..c è ne ancora troppo nella vaschetta..
È un problema grave aver superato il limite massimo ?
Ora mi sorge il dubbio mica avrò creato un po’ d aria all interno della vaschetta visto che ho inserito la cannuccia dello spray all interno per fargli uscire un po’ di liquido in eccesso ?
Non credo abbia procurato alcun danno. La formazione della bolla d'aria è pericolosa quando si forma all'interno delle camicie di raffreddamento e/o nella testata. Per togliere il liquido in eccesso è sufficiente dotarsi di una siringa da 60 cc con cannula lunga che puoi trovare in farmacia o parafarmacia al prezzo di circa due euro.
Se metti la cannuccia da aperitivo nella vaschetta e soffi, fa le bolle d'aria che escono subito sopra, per farle entrare in circolo devi mettere mezzo metro di cannuccia, accendere il motore a settordici mila giri e soffiare con il compressore ad 8 bar!!
Impossibile far entrare aria con lo spruzzino.
Secondo me.