Olio lo cambio tutti i giorni,da anni,su tutte le auto,ma soprattutto fca....quindi non solo selenia,ma un po tutti i tipi(di marca ovviamente),e ti posso garantire che se l olio lo cambi quando previsto,o nel caso di percorrenze brevi,una volta ogni 12-15 mesi,l olio lo trovi ancora in buono stato,come pure tutte le parti interne del motore.
Poi puo capitare che dopo 20000km ti trovi olio che sembra catrame,pieno magari di residui carboniosi....ma li non è l olio scadente,ma é il motore che ha un problema.
Poi se sei convinto che con il selenia rompi il motore...non sarò io a fartela cambiare....però io continuerò ad usarlo,garantendo la qualità del prodotto,mettendoci pure la faccia...anche se a me in tasca non mi viene niente,visto che sono un semplice dipendente,ma dopo tanti anni di utilizzo un prodotto hai modo di testarlo.
Comunque se hai l analisi di questo selenia che ha fatto rompere la turbina sarei ben contento di leggerla...
Morie di turbine? Quali? Mai sentito..
PS: 126 mila km, 10 anni e mezzo di vita, anche pista e auto modificata..sempre e solo Selenia sostituito ogni 10 mila km o 12 mesi, e zero noie..riguardo al filtrino adesso è passato un po' di tempo e non ricordo come si era regolato il mio meccanico..mi pare che non lo avesse tolto, ma pulito sì..
Ultima modifica di Stancer; 24/04/2020 a 03:03:36
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
non abbiamo fatto polemiche..abbiamo soltanto detto che per valutare un olio ci vuole l analisi e morie di turbine nelle abarth non ce ne sono.
E comunque un olio nero che puzza di bruciato molto probabilmente è causato da tragitti brevi.
Ps:se togli il tappo dell olio,a casa mia l olio che esce è quello contenuto in coppa.....ecco perché ho menzionato la coppa.