Breve guida per installazione frecce led all'interno degli specchietti (Fiat 500 my2016 restyling)
Smontare lo specchietto dalla portiera. Staccare il connettore.
Successivamente smontare il vetro dallo specchietto
Scaldare il vetro con il phon per capelli, quindi usare un taglierino per staccare con delicatezza il supporto plastico vetro-specchietto
Continuare a scaldare il vetro con il phon e aiutandosi con il taglierino (delicatamente) scollare il supporto che contiene il circuito sbrinamento specchietto
Dare un pulita con alcool nella zona dove andrà la freccia led e quindi posizionare la freccia led (fate attenzione a poszionarla dritta). Il cavo della freccia direzionarlo verso la parte bassa dello specchietto (si evita che possa eventualmente entrare pioggia all'interno).
Richiudere il tutto, sia il supporto plastico (incollato con Attak) sia la copertura contenente il circuito sbrinamento (se serve mettere qualche goccia di Attak sui bordi) . Per sigillare meglio ho usato anche un pò di mastice da carrozziere.
Per far passare il cavo (ho usato un cavo rosso-nero di piccola sezione) ho utilizzato un cavo pilota da elettricista
Ho usato dei fastom (maschio-femmina) per il collegamento con lo specchietto (ossia con il LED freccia)
Per la parte elettrica, ossia alimentazione delle frecce led, occorre smontare il battitacco interno (quello cui internamente scorrono i fili dell'impianto elettrico) e andare a cercare i seguenti cavi:
Lato Passeggero:
Cavo BLU-NERO è il Positivo
Cavo NERO è il Negativo
Lato Guidatore
Cavo BLU-BIANCO è il Positivo
Cavo NERO è IL Negativo
Collegare i cavi freccia che arrivano dallo specchietto a questi cavi. Saldare a stagno e nastrare con nastro isolante. Richiudere il battitacco.
Fatto.