Se ti piace di estetica e sound va bene. Alla fine resta omologato e si fa sentire molto bene. Se hai modo di sentirlo dal vivo sarebbe il top secondo me
Se ti piace di estetica e sound va bene. Alla fine resta omologato e si fa sentire molto bene. Se hai modo di sentirlo dal vivo sarebbe il top secondo me
"..la vita è troppo breve per poter aspettare.."
ragazzi ho comprato da poco un abarth con un monza di serie ma dove sta scritta questa omologazione? Su lebretto? O apposito opuscolo ? Perché e fosse così il vecchio proprietario non mi ha rilasciato nulla.
C'è una targhetta stampigliata sullo scarico stesso, basta quella
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ma il monza, montato sulla restyling, sta nascosto nell’estrattore o un pelino sporge? Eventualmente lo si può far sporgere più di quello che sporge di suo?
C'è la targhetta saldata su un tubo in più c'è anche il certificato di omologazione ma ai fini legali è la targhetta che contaragazzi ho comprato da poco un abarth con un monza di serie ma dove sta scritta questa omologazione?
Esce un pò, per farlo sporgere di più bisogna inserirlo meno nel centrale in modo che stia più avanti... il rischio però è che i sostegni del terminale (quelli che si infilano nei gommini) vadano a picchiare sul sottoscocca facendo rumore (mi è successo con lo scarico attuale che avevo montato troppo avanti).Ma il monza, montato sulla restyling, sta nascosto nell’estrattore o un pelino sporge? Eventualmente lo si può far sporgere più di quello che sporge di suo?
Ciao a tutti gli esperti e non. starei acqusitando uno scarico RECOD MONZA usato e avrei bisogno di qualche suggerimento:
1) riguardo allìomologazione devo chiedere qualcosa al venditore o basta montarlo?
2) lo scarico ha poco meno di 4/5 mesi ed è praticamente nuovo (ha venduto l'auto per altre necessità) e mi chiede 600€. penso che a 500 riuscireri a prenderlo... è buono come prezzo?
Grazie mille
Ciao a tutti ragazzi, visto che in questa discussioni si è parlato anche dei vari difetti del Record Monza, vorrei farvi presente il mio..
Premetto che ho ritirato da una settimana una 595 competizione del 2019 con 18 mila km, e ne sono contentissimo.
Contentissimo anche di aver già montato di serie il record monza, che si fa un bel suono (specialmente in accensione)ma non riuscivo a capacitarmi del fatto che non fosse cosi esagerato come altri che avevo sentito.
Per farla breve, mi sono accorto che la valvola meccanica con la molla è completamente bloccata.. non è bastato lo sbloccante,pinze e leve per farla muovere di un millimetro.. anzi,la leva di comando aveva iniziato anche a deformarsi.
Prossima settimana devo riportarla in officina per vedere un po come sistemare il problema.
Visto che la vettura ha la garanzia ufficiale abarth dei primi 2 anni che scade a metà agosto, mi piacerebbe che riuscissero a sistemarmi il difetto.
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?
Ho letto che in tanti hanno riscontrato dei bloccaggi a seguito della condensa che si forma a motore freddo e nei giri corti ,oppure il problema di rumore metallico che si crea quando gli spessori laterali del perno della valvola si disintegrano, ma mi pare di non aver letto di persone che non sono riuscite a sbloccare la leva..
Ovviamente, ringrazio di cuore chi mi risponderà