ciao, ho collegato il lidar, sapete con quale diagnosi si può abilitare nel proxy?
ciao, ho collegato il lidar, sapete con quale diagnosi si può abilitare nel proxy?
Salve a tutti,
curiosità: io ho una 500L del 2014 con City Brake Control dalla fabbrica (faceva parte del pack Lounge se ben ricordo). In 7 anni e 120mila km non si è mai attivato, nè ha mai dato un cenno di frenata. Eppure un paio di occasioni di "quasi tamponamento" a bassa velocità le ho vissute.
Ho seri dubbi che non funzioni.
Se sei riuscito a frenare tu in quelle occasioni, significa che era ancora evitabile dal guidatore. Il dispositivo entra in azione quando umanamente non si riuscirebbe a evitare l’urto. Personalmente sono contrario a questi sistemi, ma da come descritto, non sembra avere un problema
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
MI HA PORTATO FINO A CAPO NORD http://www.cinquecentisti.com/forum/...p-e-torno.html
Quoto la risposta. Il sistema entra in funzione quando entro una certa soglia di sicurezza non riceve input dal guidatore ma se sei riusciuto a frenare in tempo vuol dire che non era ancora il momento per il city brake che comunque inchioda, non frena dolcemente quindi sopraggiunge proprio all'ultimo centimetro. Se poi ti volessi togliere uno scrupolo e vedere se funziona fai fare una diagnosi.
sono sistemi utili per le situazioni di poca attenzione, se hai testa e sai guidare ti capitano più interventi inopportuni per falsi positivi che casi in cui possano essere utili, nn aggiungono prestazione reale come ad esempio abs esp asr… va già bene quando nn disturbano, come i mantenitori attivi di corsia, che trovo così fastidiosi da doverli tenere spenti (ci sono le statistiche e la maggioranza di utenti li spegne)
Quoto tutto....