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Discussione: ERRORE P0136 rimane anche sostituendo la lambda, cosa può essere?

  1. #1

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     lelo595 non è in linea
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    Predefinito ERRORE P0136 rimane anche sostituendo la lambda, cosa può essere?

    Ciao a tutti, questo errore rimane anche se ho sistituito la lambda, e il turbo non sale oltre 0.8 bar. Potrebbero essere correlati i due problemi?

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

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    Ciao!l errore da te citato è legato al funzionamento della sonda a valle del catalizzatore.
    Che prove hai fatto e che parametri hai monitorato per valutare la sostituzione della sonda?
    Inoltre l auto è mappata?

  3. #3

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     lelo595 non è in linea
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    Auto mappata con TD04 e contorno solito.
    Ho provato a cambiarla senza però risolvere nulla, se fosse il fusibile?
    CORREGGO: ERRORE P0135 (sonda a monte dello skat)

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

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    Auto mappata con TD04 e contorno solito.
    Ho provato a cambiarla senza però risolvere nulla, se fosse il fusibile?
    CORREGGO: ERRORE P0135 (sonda a monte dello skat)
    non ci sono fusibili per le sonde.
    Per trovare il problema bisogna collegare il tester,leggere in dettaglio l errore(circuito aperto,corto circuito,valore non plausibile e i parametri memorizzati nel momento che ha preso l errore,ecc)e controllare i vari parametri su strada.
    Ci sono varie prove e controlli da fare,pure per la pressione a 0.6.
    Vuoi un consiglio?affidati ad un professionista,magari a chi te l ha mappata.
    Ultima modifica di alex-et3; 09/07/2021 a 19:25:47

  5. #5

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     lelo595 non è in linea
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    Ciao, grazie per aver risposto, cambiando il fusibile F11 rotto la macchina ha risolto l'errore della sonda. Tutto il circuito passa sotto fusibile.

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

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    Se avevi il fusibile f11 allora avevi un errore a riguardo il Riscaldatore sonda lambda,anzi al riscaldatore di entrambe le sonde,visto che il fusibile F11 alimenta i riscaldatori delle 2 sonde,la pierburg,la valvola canister e la valvola popoff.
    Quindi dovresti aver visto vari errori...curiosità,con che tester hai fatto la diagnosi?

  7. #7

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    Ciao Alex, scusa se rispondo solo ora, esatto avevo errore riscaldatore sonda lambda, proprio così.
    Diagnosi fatta con Delphi.
    Cambiato quel fusibile ora la macchina va meglio, ho sostituito il 10 ampere con un 20, ho sbagliato?
    Inoltre, cosa avrebbe potuto mandare in corto quel fusibile secondo te? La lambda oppure uno degli altri elementi che alimenta?

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

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    Ciao Alex, scusa se rispondo solo ora, esatto avevo errore riscaldatore sonda lambda, proprio così.
    Diagnosi fatta con Delphi.
    Cambiato quel fusibile ora la macchina va meglio, ho sostituito il 10 ampere con un 20, ho sbagliato?
    Inoltre, cosa avrebbe potuto mandare in corto quel fusibile secondo te? La lambda oppure uno degli altri elementi che alimenta?
    vedi,hai usato una diagnosi che fa schifo,perché il codice da te postato è relativo al funzionamento della sonda e non al suo riscaldatore.
    A riguardo il fusibile,hai fatto una grossa sciocchezza,mettilo subito del suo amperaggio originale,in quanto se dovessi avere un corto adesso,invece di saltare il fusibile ti salta la centralina.
    La causa della sua bruciatura é da ricercare sul cablaggio e sui componenti da me citati in precedenza

  9. #9

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    Perfetto rimetto il 10 ampere, l'errore era il P0135 ho sbagliato io scrivendo P0136, scusa.
    Quindi il problema potrebbe essere su pop off o pierburg?
    Pierburg nuova, pop off provato un'altra ma fa sempre lo stesso scherzo. Ora il problema non c'è, in diagnosi zero errori, ma il turbo quando arriva a picco non lo tiene e sfarfalla tipo, oscilla la lancetta del manomentro.

  10. #10
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    Perfetto rimetto il 10 ampere, l'errore era il P0135 ho sbagliato io scrivendo P0136, scusa.
    Quindi il problema potrebbe essere su pop off o pierburg?
    Pierburg nuova, pop off provato un'altra ma fa sempre lo stesso scherzo. Ora il problema non c'è, in diagnosi zero errori, ma il turbo quando arriva a picco non lo tiene e sfarfalla tipo, oscilla la lancetta del manomentro.
    sono entrambi errori legati al funzionamento delle sonde e non al loro riscaldatore,quindi ripeto,la diagnosi delphi su fiat fa schifo.
    Il problema secondo me sta sul cablaggio o sui componenti menzionati in precedenza,sonda non sostituita compresa.
    Però mi concentrerei piu sul cablaggio,controllerei che non sfreghi a massa da qualche parte.
    Nel caso farei una diagnosi pure con il tester fiat

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